Caviar Giaveri presenta i Fiocchi di Caviale

href=”https://www.gius

Caviar Giaveri, eccellenza italiana nella produzione di caviale e simbolo di una filiera completamente integrata e sostenibile, annuncia il lancio dei Fiocchi di Caviale, un prodotto innovativo destinato a rivoluzionare il modo di gustare e utilizzare il caviale nella cucina contemporanea.

Nato dalla passione e dall’esperienza di una conduzione familiare che da generazioni custodisce l’arte della produzione di caviale, questo nuovo prodotto rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione artigianale e rinnovamento tecnologico. Grazie a un lento, delicato e accurato processo di essiccazione che preserva intatta tutta la fragranza del caviale, infatti, i versatili fiocchi di caviale rappresentano una nuova proposta esclusiva, con il loro gusto deciso e intenso, ideale per esaltare tutte le preparazioni, dalle più semplici alle più raffinate.

Una scelta destinata a percorrere la strada di un lusso accessibile, ed eclettica, in quanto i Fiocchi di Caviale nascono dalla visione di rendere l’esperienza sensoriale ancora più trasversale, senza comprometterne la qualità. La loro texture croccante, elemento fondamentale che stimola i sensi e amplifica il piacere culinario, aggiunge un tocco di sorpresa a ogni preparazione, trasformando piatti di pasta, risotti, vellutate e secondi caldi in vere creazioni gourmet.

Utilizzabili come una bottarga, possono essere spolverati, mantecati o incorporati in salse e condimenti, offrendo infinite possibilità creative agli chef e agli appassionati di alta cucina. Una piccola quantità è sufficiente per conferire carattere e personalità a ogni piatto, rendendo il lusso del caviale più pratico e conveniente. Il tutto avviene mantenendo fede alla sostenibilità, valore al cuore del progetto Giaveri, che da sempre vede la famiglia porre al centro della propria filosofia il rispetto per l’ambiente e la trasparenza produttiva. Controllando l’intera filiera, dalle vasche dove crescono gli storioni fino allo shop (fisico, a San Bartolomeo di Breda (Treviso), e online), l’azienda garantisce standard qualitativi eccezionali e una totale tracciabilità del prodotto.

Questa nuova proposta si inserisce perfettamente, così, nella visione dell’azienda: i Fiocchi di Caviale, con una conservazione di 12 mesi a temperatura ambiente, riducono gli sprechi e ottimizzano la gestione delle risorse, senza mai rinunciare all’eccellenza che contraddistingue il marchio Caviar Giaveri. Le caratteristiche tecniche vedono:

Formato: vasetto da 10 grammi
Conservazione: temperatura ambiente
Durata: 12 mesi
Modalità d’uso: spolverare, mantecare, grattugiare

Tutti i prodotti Caviar Giaveri (una collezione composta da ben nove tipologie di caviale) sono distribuiti nei migliori Ristoranti e Gastronomie in Italia e nel mondo e sono disponibili completi di schede tecniche anche sul sito www.caviargiaveri.com

Per i Fiocchi di Caviale il link di riferimento è https://www.caviargiaveri.com/fiocchi-di-caviale/

Caviar Giaveri

Dalla fine degli anni ‘70 Caviar Giaveri alleva gli storioni e trasforma il caviale totalmente nei suoi possedimenti ittici a San Bartolomeo di Breda (TV). La salatura segue il tradizionale metodo russo malossol (poco sale), la selezione delle uova avviene rigorosamente a mano, come anche il confezionamento. Ogni esemplare di storione vive come in natura: è accudito e seguito in ogni fase della sua crescita, ogni aspetto è curato minuziosamente per ricreare il miglior habitat garantendo il massimo rispetto per gli equilibri della specie. Lo storione è attualmente una delle specie in pericolo di estinzione incluse nella Convenzione di Washington appunto, il cui allevamento e commercializzazione sono tutelati dal CITES (Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora) che controlla il commercio internazionale delle specie di flora e fauna minacciate di estinzione. E Caviar Giaveri naturalmente opera nel totale rispetto di tali norme per la completa salvaguardia delle specie. Inoltre, le moderne tecnologie di acquacoltura permettono anche la piena sostenibilità degli impianti e del territorio circostante. Oggi l’azienda è condotta da Jenny, Giada e Joys Giaveri, tre giovani imprenditrici che, con grande passione, continuano la tradizione di famiglia a fianco del padre Rodolfo. Gli allevamenti Caviar Giaveri si trovano nel comune di San Bartolomeo di Breda (in provincia di Treviso), a pochi chilometri da Venezia.

Ufficio Stampa Caviar Giaveri

Carry On Srl

Tel. 0438 24007 – Lorella Casagrande mobile: +39 328 8255852

Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

Caviar Giaveri

Tel. +39 0422 686038

info@caviargiaveri.com

https://www.caviargiaveri.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.