La Fondazione Benetton Studi Ricerche e l’associazione almamusica433 organizzano tra febbraio e giugno 2026 la quarta stagione di Landscapes, rassegna di musica e teatro con la direzione artistica di Stefano Trevisi, che troverà sede nella chiesa di San Teonisto di Treviso, e si concluderà con uno spettacolo a Casa Luisa e Gaetano Cozzi, residenza colonica nella campagna di Zero Branco (Treviso).
La nuova stagione si aprirà sabato 21 febbraio alle ore 18 con il concerto Dalla libreria di Pisendel. La collezione di un virtuoso con Claudio Rado, violino, Julio Caballero, clavicembalo. Proseguirà domenica 15 marzo alle ore 18, con Venite alla danza… concerto de laReverdie, ensemble italiano di riferimento internazionale per la musica medievale, che con lo spettacolo in programma festeggia i quarant’anni di attività.
Quest’anno Landscapes vedrà anche la partecipazione, martedì 21 aprile alle 20.30, del maestro Andrea Marcon che, alla guida della Venice Baroque Orchestra e di Chouchane Siranossian, violino solista, presenterà un progetto che intreccia tradizione e innovazione interpretativa, in un programma interamente dedicato ai Concerti con Titoli di Antonio Vivaldi.
Venerdì 15 maggio alle ore 20.30 sarà la volta del recital pianistico di Roberto Prosseda, Elogio della leggerezza. Un viaggio tra le pagine di Mozart, Mendelssohn, Chopin.
Sabato 23 maggio alle ore 18 è in programma Nell’aria alta, concerto poetico con Vasco Mirandola, voce recitante; Sergio Marchesini, piano, fisarmonica, bandoneon, elettronica; Francesco Ganassin, clarinetto, clarinetto basso, sax contralto; Enrico Milani, violoncello.
Come tradizione, la stagione si concluderà a Casa Luisa e Gaetano Cozzi, sabato 20 giugno alle ore 20.30, con il concerto Rêves et cabarets. Paris 1900 di un trio di giovani interpreti, il Trio Aeterna: Silvia Esposito, soprano; Sergio Mariani, flauto traverso; Gianluca Papale, pianoforte.
Fondazione Benetton Studi Ricerche
Silvia Cacco
ufficio stampa
via Cornarotta 7-9, Treviso
T +39 0422 5121
F +39 0422 579483
silvia.cacco@fbsr.it
www.fbsr.it
