“My Soundtracks” è un progetto originale ideato, scritto e interpretato da Antonella Loconsole, protagonista di spicco della fortunatissima prima edizione di “Saranno Famosi” recentemente tornata sulle scene non più nei panni di promessa televisiva bensì in quelli più maturi e strutturati di regista e raffinata interprete teatrale.
Dopo il successo delle prime tre date sold out in Puglia, Antonella è pronta a fare il salto fuori dalla propria regione e a costruire una tournée 2026/2027 da portare in giro nelle principali città italiane.
My Soundtracks è Uno spettacolo unico nel suo genere, che unisce musica dal vivo, immagini cinematografiche e narrazione personale. Un vero e proprio one woman show dove l’artista riesce a incantare il pubblico senza ricorrere a particolari effetti scenici ma cattura l’attenzione dei presenti solo con la poliedricità del proprio talento.
Ideato, interpretato e diretto dalla stessa Antonella Loconsole in “My Soundtracks” ad essere protagonista sul palco non è solo la magnifica voce della cantante, già conosciuta per le sue doti di interprete raffinata ed elegante, ma le due ore di intimo, personale e divertente monologo con cui l’artista riesce a donarsi al pubblico in sala. Antonella coinvolge i presenti raccontando l’importanza che hanno rivestito le colonne sonore nel proprio percorso di crescita, il tutto arricchito da inediti e curiosi aneddoti curiosi legati ai film stessi.
Ci si emoziona e diverte in sala sulle note di capolavori come “What a Feeling” dell’iconico Flashdance, di “Hungry Eyes” dell’indimenticabile “Dirty Dancing”, di “Take My Breath Away” dell’intramontabile “Top Gun” o di“ Every Thing i do, i do it for you” da “Robin Hood – Il principe dei Ladri” ed ancora “ Who wants to live Forever” colonna sonora del cult “Highlander”.
Non mancano i momenti strumentali in cui Antonella delizia il pubblico con delle delicate, quasi sussurrate interpretazioni piano e voce, sulle note di una romantica “When you say nothing at all” del celebre“Notting Hill”, di un’intensa “Unchained Melody” tratta dal capolavoro “Ghost” e per i più giovani in sala del tema musicale “A thousand Years” tratto dalla saga di “Twilight”.
“My soundtracks” uno spettacolo unico nel suo genere che unisce musica, cinema, teatro all’insegna dei ricordi e delle emozioni, uno spettacolo da non perdere in cui lo spettatore ha modo di rivivere la propria storia personale e torna a casa con la voglia di scoprire queste grandi produzioni del passato.
Francesco Picazio
Ufficio Stampa Marino Rana Production
3478280251
