Art Space e Solidarum presentano “DamArs- La Donna nell’Arte” (MI)

Dal 6 al 10 marzo 2018 le associazioni milanesi Art Space e Solidarum specializzate nell’organizzazione di eventi culturali e nei programmi di sostegno sociale, presentano un’importante mostra collettiva “DamArs – la Donna nell’Arte” di artisti emergenti, che esporranno opere incentrate sulla figura femminile: Donna come artista, Donna come musa, Donna come vittima. La mostra si terrà nella prestigiosa sede del Museo d’Arte e Scienza di Milano, a pochi passi dal Castello Sforzesco, via Q.Sella 4.

L’iniziativa, intitolata “DamArs – la Donna nell’Arte”, valorizzata grazie alla partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi, sarà dedicata alla Festa della Donna e, se da un lato canterà la bellezza femminile, dall’altra affronterà il problema della violenza. È prevista la partecipazione di 40 artisti internazionali.

La mostra si svolgerà in più giornate, ognuna delle quali dedicata alle varie tematiche sociali.

6 marzo – Presentazione dell’ultimo libro di Vincenzo Di Feo, esperto del cyberbullismo che ha portato alla ribalta il tema della vulnerabilità delle donne in internet. Evento su invito. Cocktail.

7 marzo – Presentazione della mostra “DamArs – la donna nell’arte” alla stampa e premiazione dei migliori autori con la partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi. Serata su invito. Cocktail.

8 marzo – Conferenza “La difesa dell’indifesa” dedicata al mondo delle organizzazioni di volontariato internazionali che si occupano delle donne vittime di violenza, con partecipazione di autorità consolari e della stampa. Cocktail.

9 marzo – Evento dedicato al progetto “The Dreamers” che metterà in evidenza le storie di successo e affermazione sociale dei rappresentanti della comunità russofona in Italia. In programma anche workshop motivazionale a cura del life-coach di livello internazionale e una conferenza con la partecipazione degli imprenditori di successo, dei rappresentanti della Regione Lombardia e della Camera di Commercio italo-russa. Cocktail.

Tenendo conto del prestigio dell’evento che coinvolgerà importanti personalità del mondo dell’arte, della politica, dell’imprenditoria e del volontariato internazionale, si creerà un’interessante occasione di avvicinamento dell’arte e del sociale.

Milano – dal 6 al 10 marzo 2018
DamArs, la donna nell’arte
MAS – MUSEO D’ARTE E SCIENZA
Via Quintino Sella 4 (20121)
+39 0272022488
info@museoartescienza.com
https://www.museoartescienza.com
orario: dalle 10.00 alle 21.00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: ingresso libero
vernissage: 6 marzo 2018. dalle 18.00 previa registrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.