Il Museo d’Arte di Ascona in Svizzera presenta al pubblico!

Serata informativa aperta a tutti – interessati, sostenitori e amanti dell’arte e della cultura – sulle attività espositive e di ricerca del Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona che, integrata con una piccola mostra dedicata alle donazioni e nuove acquisizioni della Collezione Comunale, è occasione per presentarsi ai nuovi o futuri soci della Associazione Amici del Museo di Ascona (AAMA).

L’AAMA, nata sotto il segno dell’arte, della cultura e della loro salvaguardia, intende promuovere e sostenere l’attività culturale del Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona, nell’ideale condivisione di saperi culturali e artistici. Un invito alla condivisione e alla partecipazione, dunque, in sintonia con la storia delle associazioni che hanno contribuito a tessere l’ambiente culturale del Borgo di Ascona – dalla prima degli artisti del 1924 (l’Orsa maggiore) all’ultima del 1949-1995 (la Società degli Amici delle Belle Arti di Ascona).

In questa tradizione si inserisce oggi l’AAMA, con il proposito di offrire ai propri soci le migliori occasioni di frequentazione con le arti, e di operare in funzione della difesa e della divulgazione del patrimonio artistico del Borgo e del suo territorio. Per poter crescere e operare, l’AAMA aspira a trovare sempre più nuovi soci che possano condividere e stimolare le attività del Museo: la serata in programma il 19 settembre è quindi anche un invito – rivolto a tutti – all’adesione all’AAMA, il primo di vari stimolanti incontri, che seguiranno e che non mancheranno di interessare gli appassionati.

Interverranno:
Luca Pissoglio, Sindaco di Ascona e membro dell’AAMA
Mario Bazzi, Capo Dicastero Cultura del Comune di Ascona
Urs Ris, Presidente dell’AAMA
Mara Folini, Direttrice del Museo e membro dell’AAMA
Michela Zucconi, Conservatrice del Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona
Veronica Provenzale, Collaboratrice scientifica del Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona

Seguirà un rinfresco.

Mercoledì 19 settembre 2012, ore 18.00
nella sede di Casa Serodine, Ascona
Il Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona si presenta
htp://www.museoascona.ch/
Museo Comunale d’Arte Moderna
casella postale 698
via Borgo 34
CH-6612 Ascona
tel.: +41 (0)91 759 81 40
fax: +41 (0)91 759 81 49
museo@ascona.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.