“Strappi d’Autore” opere di Mimmo Rotella in mostra a Rivanazzano T. (PV)

Dal 13 dicembre 2012 al 31 gennaio 2012 gusto e arte contemporanea saranno di scena presso la Stazione di Salice, raffinato ristorante e albergo all’ingresso Salice Terme (PV). Un nuovo modo di fruire l’arte contemporanea nel modo più conviviale ed informale possibile: a tavola!

Dal 13 dicembre sarà di scena Mimmo Rotella, straordinario interprete italiano del Nouveau Réalisme la corrente artistica teorizzata negli anni ’60 dal critico Pierre Restany. Rotella è stato un maestro nell’innovazione e nella sperimentazione, una delle figure più conosciute in ambito internazionale. Con i suoi manifesti pubblicitari e cinematografici strappati ha conquistato il mondo. Oggi le sue opere sono conservate nei più importanti musei di arte contemporanea.

La mostra a cura, dalla giornalista e critica d’arte Tiziana Vommaro, è stata pensata come un modo alternativo di partecipare ad un evento culturale coniugando diverse esperienze sensoriali quella del gusto e quella visiva e mentale. In esposizione le opere serigrafiche più belle diventate icona della sua arte.
L’attesa tra una portata e l’altra può diventare un’occasione per conoscere l’artista, grazie alle brochure che si troveranno su ogni tavolo, e le sue opere collocate nelle varie sale del ristorante. Un’occasione anche per scoprire i lavori di recupero e restauro che hanno interessato gli spazi che oggi ospitano la struttura alberghiera (albergo, ristorante, gastronomia, aperitiveria….) un tempo sede della Stazione ferroviaria di Salice Terme.

Un luogo che profuma di storia e di antichi sapori dell’Oltrepò e dal 13 dicembre in cui si potrà anche godere di mostre di elevato standing grazie alla collaborazione nata tra la Stazione di Salice e Tiziana Vommaro. Eh già perché Mimmo Rotella è solo l’inizio di una fitta programmazione culturale che vedrà protagonisti sia importanti artisti dell’arte contemporanea sia artisti emergenti che si susseguiranno per tutto il 2013. Le sale Stazione di Salice si rinnoveranno continuamente dunque per offrire ai propri ospiti nuove emozioni artistiche.

dal 13 Dicembre 2012 al 31 Gennaio 2013
Ristorante Stazione di Salice – via Diviani 7 – Rivanazzano T. (PV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.