Mostra fotografica di Ivano Zanchetta “Mareggiando” a Treviso

mostra fotografica di Ivano Zanchetta "Mareggiando"

Venerdì 20 novembre 2015 alle ore 18.00 presso il Foyer della Provincia di Treviso, verrà inaugurata la mostra fotografica di Ivano Zanchetta “Mareggiando”. Sarà possibile visitare la mostra fino al 4 dicembre 2015. Il Foyer della Provincia di Treviso si trova in via Cal di Breda 116 – Treviso, vicino al bar interno al parco provinciale.

Un vero e proprio progetto-studio realizzato sul mare. Per lo più al mattino, prima dell’alba, quando il buio sfuma e si colora di chiaro e il giorno dipinge di luce l’ambiente in un coacervo di sensazioni tra atmosfere estemporanee e inedite che stimolano alla riflessione e all’analisi. Un contesto poetico nel quale solo la macchina fotografica di Zanchetta, di tanto in tanto, vibra un suono col quale cattura e memorizza l’attimo, attraverso lo scatto, il momento sublime per il fotografo, uno di quelli che in sequenza hanno costruito Mareggiando.

Un lavoro nel quale l’autore, in solitudine, colloca le sue riflessioni sulla nostra contemporaneità, tra spazi, manufatti costruiti dall’uomo, poesia e silenzi maestosi, indagando lungo la battigia, lì dove la Terra, il Mare e il Cielo da sempre conversano tra loro.

L’inaugurazione è alle ore 18.00.

http://fast.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.