Mostra “Amiche nell’arte” di Alice Stradiotto e Lurdes Silva a Treviso

Sabato 15 aprile 2017 alle ore 18.00 allo Spazio Paraggi a Treviso, verrà inaugurata la nuova mostra “Amiche nell’arte” di Alice Stradiotto e Lurdes Silva. La mostra ospiterà le opere di due magnifiche signore.

BIOGRAFIA ALICE STRADIOTTO
Alice Stradiotto è nata a Roma e vive ed opera a Treviso. Negli anni 70 ha frequentato la Scuola d’Arte nella città di Venezia, ed in seguito il corso libero del “nudo” all’Accademia di Venezia. Partecipa attivamente nel mondo artistico con la realizzazione di numerose mostre personali e collettive in Veneto riscuotendo successo di pubblico e critica. Il favoloso mondo di Alice Stradiotto è unico ed originale. La dimensione spazio-temporale non esiste più nei suoi dipinti: i campi di colore, le forme archetipiche, le fantasiose tessiture… tutto concorre ad esprimere un universo libero, colorato, avvolte anche bizzarro. La sua non è una pittura astratta gestuale ed emotiva ma piuttosto una pittura contemplativa, che fa ricorso alle immagini dell’inconscio nelle sue infinite possibilità.

BIOGRAFIA LURDES SILVA
Sono Portoghese vivo in Italia, Casier, nel Trevigiano dal 2001, scopro la mia passione per la pittura e l’arte durante la seconda gravidanza. Da li incomincio a dare vita ad una nuova sfera della mia esistenza di cui non posso piu farne a meno. Amo l’espressione, dipingere per me diventa un modo per riflettere e vivere meglio…Colori, mescugli, specialmenti quelli piu intensi ad olio o pigmenti diventano una efficace terapia dell mio star bene…La mia formazione è iniziata con vari maestri Trevigiani, ho frequentato il triennio alla Scuola Libera Del Nudo (Accademia di Belle Arti di Venezia).

Per informazioni:
info@spozioparaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.