Capitol event hall: dal rapper Isi Noice ai cartoni disney per bambini

Annullato per motivi tecnici il concerto omaggio a David Bowie con Andy Fluon in programma per venerdì, il fine settimana al Capitol Event Hall si prospetta comunque allettante con proposte dedicate a un target giovane e alle famiglie. Sabato 17 marzo la serata sarà interamente dedicata all’Hip Hop con una star del settore: Isi Noice, uno dei quattro membri della RRR Mob, collettivo composto da artisti con origini africane.

Il rapper, classe 1991, è nato a Casablanca, in Marocco ed è arrivato in Italia nel 2001. Artista talentuoso e con tante cose da dire è entrato a far parte della crew formata da Laioung, Momoney e Hichy Bangz, lanciando l’album “Nuovo impero”. Sin da giovanissimo Isi Noice ha sempre mostrato una grande passione per il rap e il trap, sviluppando il suo talento fra le strade di Torino. Ha vissuto con la sua famiglia nei quartieri di Barriera di Milano e Porta Palazzo, delle zone difficili, in cui ha scoperto la vita di strada e la voglia di riscatto che racconta anche nelle sue canzoni. I 16 brani contenuti nell’album “Nuovo impero” svelano proprio il passato e il presente di questi artisti, pronti a mettersi a nudo e a raccontare la loro rabbia, senza paura. Con il trio Exxtra, formato con Momoney e Milo, ha partecipato all’edizione 2013-2014 di Amici e nel 2017 il Corriere della sera gli ha dedicato una graphic novel.

La serata prenderà il via alle 20.30 con la Free Open Mic, una sessione aperta ai talenti emergenti che avranno l’occasione di esibirsi e confrontarsi in un vero e proprio contest, ovvero: Joao Kidd, Vlad, Imperfetto, HotIce (Brain Smokerz), JettOne (Brain Smokerz), Shadow, Chico, YMN, Frankllla, Spill-K, Jo-S, Balu, 9ice & Mr.Mike, Snoopy, Libra, F.A.D.O.O. Ad aprire il concerto di Isi Noice saranno Slave, Aleksander e Gergo Morales. Quest’ultimo, artista friulano di origine colombiana, si è esibito in apertura di spettacoli di vari artisti da Nitro Wilson a Frankie Hi-NRG Mc, a Mondo Marcio, a Tormento, ad Al Castellana ed è presente nell’ultimo disco di Iskra Menarini, corista storica di Lucio Dalla, assieme a Gianni Morandi e Renato Zero. Con i Primo Impatto, suo vecchio gruppo, ha tenuto molti live, esibendosi all’Home Festival di Treviso ed è passato con due pezzi su Radio Rai 1. La sezione dj set Hip Hop, Reggaeton e Trap è affidata a Susy aspettando l’arrivo sul palco di Isi Noice verso mezzanotte.

Domenica 18 alle 17 il Capitol aprirà le porte ai bambini e famiglie con il Disney Movie after tea party: proiezione dei cartoni animati che hanno fatto la storia e valanghe di pop corn.
Per accedere alla sala è necessario fare la tessera annuale, dal costo di 10 euro.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.