Art Paris Art Fair illumina il Grand Palais (Paris)

Art Paris Art Fair festeggia quest’anno i suoi 20 anni di esistenza. Dal 1999, anno della sua creazione, la fiera ha saputo imporsi come uno degli eventi maggiori della primavera parigina nel mondo dell’arte moderna e contemporanea.

Con 142 gallerie d’arte moderna e contemporanea provenienti da 23 paesi, la prossima edizione esplorerà l’arte europea dal dopoguerra ad oggi. Un’attenzione particolare verrà portata sulla scena francese e la Svizzera, nuovo paese all’onore, accordando al tempo stesso un grande interesse per la creazione internazionale, proveniente dall’Americana latina, dall’Africa, dall’Asia o dal Medio Oriente.

La selezione 2018 si distingue dalle precedenti, attraverso l’arrivo di nuovi paesi, quali il Canada (Christopher Cutts Gallery), il Portogallo (Galeria Carlos Carvalho), la Russia (Art 4 e K35 galleries), il Kuwait (CAP Contemporary Art Platform), la Repubblica Ceca (Cermak Eisenkraft Gallery) e l’Arabia Saudita (Misk Art), ma anche tramite l’afflusso di svariate gallerie parigine di prestigio, che ritornano sulla fiera oppure che si presentano per la prima volta. È il caso ad esempio delle gallerie Hervé Loevenbruck, Thomas Bernard-Cortex Athletico, Backslash, Dominique Fiat, Eric Dupont, Odile Ouizeman, Alain Gutharc, Jean Brolly, Polaris, Bertrand Grimont o ancora della Galerie Particulière, Eric Mouchet e Zlotowski.

LE GALLERIE ITALIANE
Francesca Antonini Arte Contemporanea, Roma
E3 Arte Contemporanea, Brescia
JanKossen Contemporary, Venezia
Galleria Anna Marra, Roma
Montoro 12 Contemporary Art, Roma

Paris – dal 4 all’otto aprile 2018
Art Paris Art Fair 2018
GRAND PALAIS
https://www.grandpalais.fr/it
orario: mar e sab 11.30-20
ven 11.30-21
domenica 11.30-19
vernissage: 4 aprile 2018. su invito, ore 18-22
web: https://www.artparis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.