Una voce sul Livenza giovedì 16 agosto le semifinali

Ultimi giorni per iscriversi al concorso europeo “Una voce dal Livenza” il contest per giovani promesse del canto leggero da vent’anni promosso e organizzato dall’associazione Culturale Ensemble Serenissima. Dopo una lunga pausa il concorso, che ha visto a garanzia di una qualificata e competente giuria, personaggi illustri dello spettacolo quali Mogol, Pausini, Pitteri, riprende vita ospite nei giorni che precedono la 745^ Sagra dei Osei.

Si svolgeranno infatti il 16 agosto mattina dalle 10.00 a Palazzo Ragazzoni le selezioni per la semifinale che si terrà la sera stessa in Piazza del Popolo e che decreterà i finalisti che si contenderanno il premio venerdì 17 nelle categorie under 14, canzoni edite ed inedite. Il concorso che quest’anno assume un carattere europeo avrà nomi autorevoli in giuria e avrà la direzione artistica del M° Mario Zanette che fin dalla nascita lo ha pensato e diretto. Quest’anno il concorso si avvale anche della collaborazione del Veneto Music Contest che ha dato un supporto importante per i collegamenti con i network e trasmissioni televisive.

“Era da molto ormai che volevo un rilancio del concorso che ha visto partecipanti da tutta Italia e che ha raggiunto numeri impressionanti ma che per cause economiche abbiamo dovuto sospendere – afferma il presidente della associazione Ensemble Serenissima Mario Zanette – grazie anche alla disponibilità della Pro Sacile a inserire questa manifestazione nei programmi della sagra centenaria abbiamo colto l’occasione per rilanciare un concorso che è sempre stato e pensiamo continuerà a esserlo un trampolino di lancio per giovani artisti nella musica leggera”.

Nella foto la Noord Nederlands Jeugd Orkest in piazza a Sacile a conclusione del FVG International Music Meeting/Sacile Estate Musicale

Clelia Delponte 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.