ESTATE A PORDENONE domenica 26 agosto mostre in chiusura, visite guidate laboratori, concerto

Domenica 26 agosto all’Estate a Pordenone è una giornata da passare nei musei cittadini, che ospitano diversi eventi e dove si possono visitare diverse mostre in chiusura, tutte a ingresso gratuito: Le ville venete, Le ville friulane, istriane e dalmate in Galleria Bertoia, Fermare il tempo al Museo di Storia naturale, Dal reale al surreale al Museo civico d’arte.

A Palazzo Ricchieri l’evento alle 16.30 sviluppa per grandi e piccini il tema del legno nell’arte tra dipinti, sculture, cantinelle. Per il pubblico adulto è in programma una visita guidata e per i più piccoli si prevede un’attività di rielaborazione delle cantinelle: dopo aver analizzato la storia e i soggetti raffigurati in ciascuna di esse, i bambini comporranno una personale e immaginaria cantinella ritraente la belva di uno speciale fanta-bestiario.

La sera, alle 20.45, in Galleria Bertoia, secondo appuntamento con “Not(t)e al Museo”, titolo che ha preso spunto da un celebre film americano: anche questa volta i custodi del museo, dove tutto si anima di notte, saranno i musicisti dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré, che trasporteranno con le loro note i visitatori della galleria. Protagonista sarà il Pordenone Vocal Ensemble, accompagnato al pianoforte da Andrea Tomasi, al flicorno soprano da Diego Cal e diretti da Emanuele Lachin. Durante il concerto intitolato “Cuddles” verranno eseguite musiche di compositori contemporanei di fama internazionale: Eric Whitacre, Ola Gjeilo e Karl Jenkins,

Domenica 26 agosto alle 21 la Festa in piassa a Villanova propone il Secondo Galà della magia con Queen Illusion (illusionisti), Andrea Caiazza (rumorista) e Alvin Mask (magia di colombe). Presenta il Mago Sirius. Area Palatenda.

Clelia Delponte
0434/392924 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.