PordenOnair: torna questo fine settimana

Dopo la pausa di agosto torna PordenonOnAir, rassegna di artisti e musicisti di strada nelle vie del centro di Pordenone. In calendario ogni venerdì e sabato dalle 17 alle 21 a piacevole accompagnamento del passeggio, dello shopping o dell’aperitivo. Gli artisti di questo fine settimana sono il cantabarista OneManPier, Noe, cantautrice siciliana, e in collaborazione con la Scuola di Musica “Città di Pordenone” il Naonis Clarinet Ensemble e la sezione Canto Moderno.

OneManPier è lo pseudonimo di Pierpaolo Menegazzo, cantautore e pittore di Cittadella. Attivo dal 2010, ha realizzato tre dischi auto prodotti, svariati concerti in tutta Italia e ha condiviso il palco e collaborato artisticamente e musicalmente con diversi artisti come Roberto “Freak” Antoni (storico leader degli Skiantos e inventore del Rock Demenziale), Dandy Bestia, Omar Pedrini, Sasha Torrisi, Pizza (di Radio 105), Mimosa Campironi, Elisa Minari e molti altri. La sua musica è diretta, semplice, schietta e ricorda vagamente e per attitudine il punk rock. Allo stesso tempo però, vuole essere anche poetica, normale e quotidiana: un piccolo pezzo di mondo in cui tutti possano riconoscersi o specchiare le proprie esperienze ed emozioni.

Noe, cantautrice siciliana, presenta il suo primo EP “Non lo so”. Girovagando per l’Italia ha suonato in tanti contesti: dalla strada, all’Arena di Verona vincendo il “Festival Show”, al palco di XFactor fino ad aprire anche grandi concerti, tra cui Elisa e i The Kolors. Il suo mondo sognante e un po’ distratto viene accompagnato da un contrabbasso, una chitarra acustica, un ukulele e un iconico pianino rosso.

Il “Naonis Clarinet Ensemble”, diretto dal M° Marco Lagni proporrà un programma musicale vario e interessante che spazierà dal classico, allo swing alle colonne sonore tratte dai film più famosi, mentre la classe di canto moderno della Maestra Valentina Orlandsi esibirà sulle note di brani Pop e R&B di autori italiani e internazionali. Il “Naonis Clarinet Ensemble” – Alberto Forti, Rita Maggio, Edoardo Enrico, Giovanni Simionato – di recente ha partecipato al Coro di Clarinetti sotto la direzione del M° Vincenzo Paci, 1° clarinetto dell’Orchestra della Fenice di Venezia, e all’Ensemble Clarinoir diretto dalla M aestra Alessandra Dario.
L a sezione canto moderno sarà rappresentata da Chiara Zorzetto (voce e chitarra acustica), Katia Pellizzotti, Alessandra Dorcu, Marta Carrer, Patrizia Mozzon.

PordenOnAir
venerdì 7, sabato 8 settembre
dalle 17 alle 21

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.