A VENEZIA SI CONSEGNANO GLI INTERNATIONAL AUDIOVISUAL AWARDS

Lo Spazio della Regione del Veneto, presso l’hotel Excelsior, nell’ambito della 75. Mostra del Cinema di Venezia, ospita, sabato 8 settembre, (ore 12.00) la cerimonia di Premiazione degli International Audiovisual Awards per Registi e Filmaker (Filmagogia IAA Awards): premio voluto dalla Fondazione Filmagogia presieduta da Loretta Guerrini Verga; con lei, a presiedere la giuria che assegna i riconoscimenti, il regista e critico cinematografico Alain Bergalà, università Nouvelle Sorbonne Paris III – “La Fémis”.

La cerimonia si aprirà con un dibattito sulle prospettive del Cinema e della Formazione ed il ruolo della Fondazione Filmagogia. Successivamente verranno conferiti 8 tra premi e menzioni.

Un ruolo particolare nell’ambito di questo evento spetta alle Ville Venete che in questo contesto intendono aprire un dialogo attraverso la Fondazione, offrendo un’ opportunità ai giovani filmaker: la possibilità di usufruire di spazi esclusivi come le dimore storiche per la realizzazione di progetti video. Di questo messaggio si fa promotore l’Adsi del Veneto, Associazione delle Dimore Storiche che riunisce i proprietari di dimore private. In particolare a questo sistema delle dimore quale location perfetta da film hanno subito aderito sei ville del Veneto: il Castello di Roncade, il Castello di Thiene, il Parco di Frassanelle, Villa da Schio, Villa Molin, Villa Valmarana ai Nani. Un progetto che nasce a Venezia anche per aderire all’attività che da sempre ha in atto la Regione del Veneto attraverso la Film Commission: la promozione della nostra regione come set ideale per produzioni video. Presenta l’evento Daniele Pajar direttore della ExtraMag. L’evento si svolge con la collaborazione di Obiettivo Risarcimento.

Ufficio Stampa Bluaction:
bluaction@bluaction.it – 3357734841
Tel: + 39 334/ 9014774

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.