“Leggere il paesaggio” è il tema della seconda edizione di Il Veneto Legge

“Leggere il paesaggio” è il tema della seconda edizione di Il Veneto Legge, Maratona regionale di lettura proposta a scuole, biblioteche, librerie, ma aperta anche a tutti i cittadini che amano i libri. La maratona, che si terrà nella giornata di venerdì 28 settembre, costituisce una delle numerose iniziative di educazione alla lettura, rivolte a tutte le fasce di età, che le biblioteche – soprattutto quelle pubbliche – portano avanti, affiancando in progetti di continuità la famiglia e la scuola.

Quest’anno la Fondazione Benetton Studi Ricerche aderisce alla manifestazione con una proposta di letture ad alta voce di brani di scrittori come Dino Buzzati, Giovanni Comisso, Giuseppe Mazzotti, Isabella Panfido, in programma nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso alle ore 18.

Oltre che alla giornata del 28 settembre, la Fondazione ha attivamente partecipato, con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Veneto e con la rete Leggere per Leggere, anche alla redazione della bibliografia elaborata e distribuita in occasione dell’iniziativa, con i suggerimenti di lettura offerti agli aderenti, mettendo a disposizione le collezioni della sua biblioteca e percorsi di lettura già proposti nell’arco delle sue attività sul paesaggio.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’AIB, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai e l’Istituto Regionale Ville Venete.
Ingresso libero.

Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: Fondazione Benetton Studi Ricerche, T 0422 5121, fbsr@fbsr.it, www.fbsr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.