Concerto-spettacolo “Martino: storia di una spada, un mantello e una manciata di terra”

“Martino: storia di una spada, di un mantello e di una manciata di terra”. La Prima Banda della Filarmonica di Belluno si esibirà, insieme agli attori Marco Corazza e Mara Formenti, in un concerto-spettacolo per bambini e famiglie che racconterà la storia di San Martino, domenica 11 novembre 2018, alle ore 17:30, al Teatro Comunale di Belluno.

Dopo i successi di “Nina eroe di guerra” (2016) e de “La profezia dei Draghi Viverna” (2017), la Filarmonica di Belluno si impegna nuovamente in un progetto incentrato su racconti legati al territorio bellunese. Sotto l’attenta regia di Cristina Gianni, la Prima Banda (ossia la formazione giovanile della Filarmonica), diretta dal maestro Sandro De Marchi, inseme agli attori Marco Corazza e Mara Formenti, narrerà in uno spettacolo ricco di musica e atmosfere suggestive, la vicenda di Martino, patrono della città di Belluno.

I testi dello spettacolo, scritti da Paola Zambelli e Francesca Vendraminelli, propongono la storia in modo adatto anche ai più piccoli senza rinunciare, però, a fornire spunti di riflessione anche per i più grandi. La musica – composta appositamente per l’occasione – è del cortinese Davide Donazzolo.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Mettete “partecipo” all’evento: https://www.facebook.com/events/249676285719278/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.