“Volerock – Lunigiana Music Festival” pensa in grande con il Crowfunding (MS)

Volerock – Lunigiana Music Festival pensa in grande. Per l’edizione 2019, infatti, l’associazione “Amici di Serena” di Moncigoli di Fivizzano, che realizza la manifestazione per raccogliere fondi a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie, vuole ampliare la platea dei partecipanti.

Chiamando a suonare, ai piedi delle Apuane e dell’Appennino, oltre ad alcune band emergenti del territorio, che si affronteranno in un vero e proprio contest, anche un gruppo di richiamo nazionale che verrà scelto, fra una rosa di nomi, proprio da coloro che vorranno contribuire finanziando l’evento. L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza. Il progetto fa parte di un percorso promosso da Fondazione Carispezia che, in collaborazione con Eppela, ha deciso di sostenere cinque progetti di organizzazioni no-profit del territorio della provincia spezzina e della Lunigiana, selezionati con una call lanciata a giugno.

Volerock – Lunigiana Music Festival nasce nel 1997 quando un gruppo di ragazzi di Moncigoli di Fivizzano decide di organizzare una serata musicale con alcune band locali nell’edificio che ospita la sagra paesana. Dal 2002 il ricavato va all’associazione “Amici di Serena”, nata per ricordare un’amica scomparsa a seguito di una grave malattia. Da allora lo scopo principale del Voleròck è unire buona musica e solidarietà aiutando con i proventi della manifestazione i reparti di oncologia e le famiglie dei malati. Il 2006 è l’anno della prima edizione nell’attuale location del Piano di Moncigoli, un grande prato all’ombra delle Alpi Apuane. Da allora, da festa paesana il Volerock è diventato un vero e proprio festival che attira gente dalle vicine province e che ha visto suonare sul proprio palco le migliori band italiane.

I fondi raccolti saranno utilizzati per avere a disposizione un congruo budget da utilizzare per invitare al festival un gruppo musicale di rilevo nazionale. La band prescelta terrà il concerto clou del festival e sarà preceduta dai partecipanti del Volerock Band Camp, il contest fra band emergenti. L’obiettivo del progetto è quello di raggiungere 9mila euro di finanziamento ‘dal basso’. In cambio i piccoli o grandi mecenati riceveranno una “ricompensa” proporzionata alla donazione. Fondazione Carispezia parteciperà alla raccolta, raddoppiando le donazioni nel momento in cui verrà raggiunto il 50% del traguardo.

Per maggiori informazioni https://www.eppela.com/it/projects/20818-volerock-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.