Il passo dello Stelvio in handbike per disabili

Quando la passione per la natura si lega alla solidarietà. Su Eppela arriva ‘Lo Stelvio per tutti’, il nuovo progetto promosso da e-Stelvio che, grazie a particolari biciclette, permetterà anche alle persone con disabilità di ammirare uno dei panorami più belli d’Italia: il Passo dello Stelvio.

Questa start up è nata ai piedi di questi magnifici pendii qualche mese fa, ad aprile 2018, e fino ad oggi – grazie alle sue 30 e-bike – ha permesso a oltre 2mila persone di lasciare la propria auto a valle e di trascorrere bellissime giornate sulle strade della Valtellina. Natura, sport, lunghe giornate passate in famiglia o con gli amici. Tutto sembrava perfetto, ma mancava la parte migliore: permettere di fare queste gite proprio a tutti. Per questo è nato il progetto in crowdfunding sulla piattaforma Eppela all’interno della call Nastro Azzurro Crowd.

“L’idea è nata perché volevo dare la possibilità a quante più persone di godersi la montagna lasciando la macchina a valle – ha commentato il fondatore, Enrico Maccarini – Durante l’anno però sono nate varie esigenze, mi sono reso conto che i disabili non avevano la possibilità di utilizzare le bici e questo comportava anche un disagio per gli accompagnatori. Da lì, quindi, un’altra idea: quella di affittare biciclette anche per persone con disabilità, in modo che, questa volta per davvero, veramente tutti abbiano la possibilità di godersi questo posto magico”.

Queste specialissime e-bike, o meglio e-handbike, si potranno guidare con il solo utilizzo della mani e saranno affittate a un prezzo simbolico di un euro. “E’ importante che le nostre bellezze siano visitabili da tutti – ha aggiunto Enrico – Ho parlato della mia idea anche agli alberghi della zona e ne sono stati entusiasti”.
L’obiettivo da raggiungere con il crowdfunding è di 5mila euro. Come di consueto, grazie al mentor Nastro Azzurro, al raggiungimento del 50 per cento dell’obiettivo sarà la marca di birra più nota in Italia e all’estero a cofinanziare il progetto con la restante metà.

Per saperne di più e per contribuire al progetto https://www.eppela.com/it/projects/20702-lo-stelvio-per-tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.