Concerto della Last Minute Band a Pordenone

Il fine settimana di musica ed eventi in piazza XX Settembre, a rallegrare l’atmosfera della casette del gusto si apre venerdì 7 dicembre alle 20.45 con il concerto della Last Minute Band, gruppo pop-rock di Codroipo contraddistinta da due brillanti voci principali, una femminile ed una maschile, e una viola che, in versione elettrica, impreziosisce le sonorità del gruppo.

Propone brani cover che spaziano dai grandi classici del rock (Pink Floyd, Led Zeppelin) fino alle hit del momento (Muse, Coldplay, Elisa). E’ composta da Elisa Sabinos, voce, Daniele De Vittor, chitarre e voce, Margherita Mattiussi, viola, Antonio Maria Del Canto, basso, Riccardo Franco, batteria. Sabato alle 17.30 si esibirà la Pordenone Big Band, mentre domenica alle 18 la scena sarà tutta per Marco Ossanna, storico dj (la sua carriera comincia nel 1975 e nel 1984 è tra i primi disk jokey italiani se a fare una tournée all’estero) e ora affermato vee-jay. Tra la fine degli anni 80 e il 2000 si è esibito nei più prestigiosi club italiani come il Pineta di Milano Marittima, il Pascià di Riccione, Paradiso a Rimini, Muretto a Jesolo per passare dal Gilda di Roma al Tenax di Firenze e molti altri.

Nei primi anni 2000 inizia una ricerca che tutt’ora continua, nell’ambito dei video musicali come music video e visual entertainment. Ama la musica anni 60/70 e 80 per cui la sua ricerca si è focalizzata principalmente su ciò che riprende la “Storia della Musica” in quel periodo. Ama allo stesso modo tutto ciò che è music – entertainment per cui i Crooners, gli anni 30/40 e 50 fino ai 90/2000 e i giorni nostri. Domenica 9 dicembre dalle 18.00 proporrà uno show video-musicale unico nel suo genere.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.