Le Manzane per Sammy Basso: il prosecco che aiuta la ricerca

tempo-di-vendemmia-solidale-con-la-famiglia-di-ernesto-balbinot

Sarà Sammy Basso, simbolo della lotta alla progeria, a stappare la prima bottiglia del nuovo Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry prodotto in edizione limitata per il Natale 2018 dalla cantina Le Manzane. L’anteprima venerdì 14 dicembre, alle ore 18,30, nella Sala Degustazione dell’azienda di San Pietro di Feletto (TV).

Il prosecco “solidale” è frutto della vendemmia a scopo benefico che si è svolta domenica 9 settembre 2018 a Le Manzane per il settimo anno consecutivo. Forbici alla mano, centinaia di enoappassionati, famiglie e amici hanno partecipato alla raccolta dell’uva tra i filari di Glera durante il passaggio dei 2 mila ciclisti della Prosecco Cycling che sono transitati in cantina per la sosta “Prosecco e scampi” donando 1 euro ciascuo all’ Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus.

Ora i grappoli raccolti si sono trasformati in un vino che fa bene, anzi che fa del bene: chi lo acquisterà, infatti, darà il suo contributo alla ricerca sulla progeria. Una parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, del prosecco “solidale”, infatti, sarà devoluto, insieme all’intero incasso della giornata di vendemmia solidale, alla onlus di Sammy Basso.

Vi aspettiamo venerdì 14 dicembre alle 18:30 per un’anteprima speciale e con l’occasione scambiarci gli auguri di Natale!

Ai fini di una migliore organizzazione, chiediamo cortesemente di volerci fornire un cortese riscontro allo 0438 486606 o a info@lemanzane.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.