“Premio Biasin Musical Instruments”

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

Si svolgerà a San Vito al Tagliamento il 2 e 3 marzo la seconda edizione del “Premio Biasin Musical Instruments”, realizzato in collaborazione con Gewa MusicGmbh, Corde Larsen e Archi Magazine e Cremona Musica.

Il Concorso per giovani Violinisti, Violisti e Violoncellisti riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 14 anni è una delle 8 tappe regionali in Italia e le selezioni daranno accesso alla finale nazionale – National Gewa Young Contest – che si svolgerà in settembre a Cremona, in occasione e durante la Fiera di Cremona “Mondo Musica”.

In palio per la finale c’è un montepremi di 1.000 euro, ma anche l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra D’Archi Arrigoni. L’obiettivo di Gewa Music e CremonaFiere, promotrici del concorso è quello di valorizzare le nuove leve degli strumenti ad arco offrendo ai giovani musicisti un’occasione formativa qualificante all’interno di contesti altamente professionali. La giuria è composta da Dino Sossai, violinista del Teatro alla Scala e Luca Magariello, violoncellista del Teatro La Fenice, Presidente di giuria è Jill Camerford, violista dell’Arena di Verona.

Le prove si svolgeranno in Piazzale Totti 1 – sede Accademia archi Arrigoni, nei giorni 2 – 3Marzo 2019.

“Premio Biasin Musical Instruments” per il National Gewa Young Contest
2 e 3 marzo
San Vito al Tagliamento

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.