Conclusi i Campionati Italiani giovanili a Riccione

Bilancio del tutto positivo in casa Gymnasium Friulovest Banca con un bottino importante di piazzamenti, medaglie e di record regionali. I ragazzi allenati da Andrea Deiuri, Francesca Salvalajo e affiancati da Mirko Cecchin, sono arrivati a questo appuntamento importante in condizioni ottimali.

“Finalmente ho visto una squadra davvero competitiva e numerosa, (…dice Andrea Deiuri). Cinque le femmine e dieci maschi, io e Francesca siamo estremamente soddisfatti, è una enorme soddisfazione avere a queste manifestazione una squadra così bella, la nostra realtà agonistica vive grazie ad un lavoro importante che viene dalla scuola nuoto, con lavoro di costruzione tecnica, salute e di sicurezza in acqua dei bambini delle scuole dell’infanzia fino alle superiori.”

Ultima gara della giornata di ieri con un altro record regionale di categoria Juniores con la staffetta 4×100 mista maschi e con Federico Pignaton, Daniel Zammattio, Ettore Nanetti e Michele con 3.48.54 precedente 3.49.30 sempre della stessa formazione. Nota degna di merito è poi la classifica finale a squadre: la Gymnasium Friulovest banca si è piazzata al 20^ posto in classifica Nazionale (la migliore della regione) sommando il punteggio delle tre categorie in gara, la categoria Ragazzi,(2006-2005 femmine, 2005-2003 maschi) la categoria Juniores (2003-2004 femmine, 2001-2002 maschi) e la categoria Cadetti (2001-2002 femmine 1999-2000 maschi) considerando che tutti gli atleti erano solo delle prime due categorie, il risultato è decisamente importante, dando valore tecnico a tutte le prestazioni individuali e di staffetta di tutta la squadra. Nella classifica Nazionale divisa per categoria, con la categoria JUNIIORES la Gymnasium è 13^, con al categoria RAGAZZI 21^.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.