Seconda tappa delDr. Feelgood Beer & Talk Showal John Barleycorn

Martedì 16 aprile a partire dalle ore 19,00 presso la birreria John Barleycorn in via Aristotele, 14 a Milano (zona Gorla) seconda puntata per il “Dr. Feelgood Beer & Show”, evento a cadenza per ora mensile dedicato alla musica, all’America e alla cultura che vuole caratterizzare questa serie di eventi, sempre con illustri ospiti a dialogare e duettare con Maurio Faulisi, l’ormai celebre Dr. Feelgood di Virgin Radio ma, anche (se non soprattutto) grande conoscitore ed appassionato di cultura musicale, principalmente statunitense e leader della band Black Billies.

Dopo la puntata di apertura incentrata sulla liuteria con Lucio Antonio Carbone, che incontreremo nuovamente a giugno, ecco il secondo appuntamento dedicato ad un’altra delle professioni che hanno saputo rendere grande e magica la musica: quella del “Session Man”, ovvero quella persona che è in grado, con la propria arte, di confezionare un prodotto di altissima qualità. Basti pensare a cosa sia uscito dagli studi Muscle Shoals, o a personaggi come Ry Cooder, Duane Allman, Jimmy Page che oltre ad essere grandi leader sono stati ottimi session men in dischi indimenticabili.

Assieme a Dr. Feelgood nella serata di metà aprile saranno coinvolti 4 figure di spicco del panorama musicale italiano che ci spiegheranno i diversi approcci a questo mestiere, le diverse modalità di coinvolgimento, aneddoti di vita professionale vissuta, i paletti e gli spazi creativi all’interno dei quali il cosiddetto “turnista” si può muovere, in studio di registrazione per un disco e sul palco per un concerto o un tour. Il pubblico presente, oltre a poter gustare le fantastiche birre del Birrificio Rurale e gli ormai celebri piatti proposti dal John Barleycorn, potrà ascoltare, conoscere ed interagire con questi grandi artisti:

DAVE ROSSI – ha suonato le sue tastiere al Pistoia Blues Festival, al Porretta Soul Festival, al Concerto per il 1° Maggio, in TV a Buona Domenica, con Percy Sledge, Max Pezzali, Laura Pausini, Lisa Stansfield, Loredana Berté, Eros Ramazzotti e il leggendario armonicista Sugar Blue collaboratore dei Rolling Stones.

ORAZIO NICOLETTI – ha suonato il suo basso nei tour di Suor Cristina, Lodovica Comello, Brenda Asnicar, Ekat Bork, Marco Carta, Ettore Cappelletti Trio, Mario Bargna. Anche in TV per Colorado e in teatro per diversi musical. Ha registrato in studio e live con Marco Carta, Killer Klown, Dirty Dogz, Wite Widow, Gaetano Carotenuto, Old Monster Truks, Chris Lago & Rebel Lady Bird.

HEGGY VEZZANO – ha suonato la sua richiestissima chitarra blues, per Malina Moye, Andy J Forrest, Ronnie Jones, Cooper Terry, Nina Zilli, Emma Marrone e tanti altri.

PABLO LEONI – ha suonato percussioni e batteria nei dischi di Dave Baker, Andy J. Forest, Folco, Aida Cooper. E’ promoter per la Music Train, agenzia blues e soul che organizza tour italiani ed europei ad artisti internazionali che accompagna insieme alle band da lui stesso assemblate tra i migliori musicisti dell’ambiente.

Ingresso Libero
per info e prenotazioni: 02 4776 8770 | johnbarleycornmilano@gmail.com

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti con il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show”:
14 Maggio | QUANDO MI CHIAMERANNO UOMO?: incontro con Francesca Mereu per parlare di Diritti Civili e Blues
18 Giugno | ACOUSTIC GUITAR: cura dello strumento con il liutaio Lucio Antonio Carbone
06 Luglio | GORLA BEER FESTIVAL: rock’n’roll, country e blues live by Dr. Feelgood & The Black Billies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.