Il calendario degli appuntamenti 2019 col WineHunter Helmuth Koöcher (BZ)

Al via il WineHunter 2019. In attesa della 28^ edizione di Merano WineFestival, in programma dall’8 al 12 novembre 2019 nell’elegante location del Kurhaus di Merano, è possibile avere una preview delle eccellenze selezionate dal WineHunter Helmuth Köcher con le sue commissioni di assaggio, in occasione dei WineHunter Events. Un format di eventi satellite che da 25 anni è un’occasione unica per i media e gli appassionati per incontrare i produttori, degustare e conoscere le eccellenze italiane in campo enogastronomico.

Inaugurati lo scorso 26 e 27 gennaio con Wine&Siena, i WineHunter Events prevedono un calendario di altri cinque appuntamenti tra maggio e giugno. Si inizia da Monaco di Baviera (27 maggio) con il WineHunter München Gourmet’s Italia organizzato con Italcam, la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco di Baviera, presso la Künstlerhaus München per poi trasferirsi a Zurigo (3 giugno) con il WineHunter Zürich, evento organizzato in collaborazione con il magazine europeo Vinum. Altro appuntamento a Vienna (17 giugno) con il WineHunter Wien presso il Museumquartier in pieno centro città e, infine, oltre oceano con gli eventi previsti negli Stati Uniti: la 6^ edizione del WineHunter USA Tour (3-5 Giugno), organizzato in collaborazione con Italy-America Chamber of Commerce of Texas, che quest’anno si svolge tra Houston (Texas) e New Orleans (Louisiana). Ogni evento è caratterizzato dalla presenza di produttori che con i loro prodotti vitivinicoli e culinari, tra cui anche quelli delle categorie Beerpassion e Aquavitae, hanno ottenuto The WineHunter Award, il premio di eccellenza e alta qualità assegnato annualmente dalle commissioni di assaggio di The WineHunter, organizzazione a cui fanno capo tutte le attività promosse dal WineHunter Helmuth Köcher.

Questi eventi, che registrano di anno in anno un crescente numero di presenze sia in Italia che all’estero, dimostrano l’interesse sempre maggiore suscitato dall’enogastronomia italiana. Da settembre iniziano invece le Anteprime di Merano WineFestival, occasioni per iniziare a respirare l’atmosfera glamour ed elegante dell’evento meranese di novembre. Anche in questo caso si tratta di cinque appuntamenti, tutti italiani, con inizio da Roma (14-15 settembre) presso lo storico edificio dell’Acquario Romano per poi proseguire a Merano (28-29 settembre) all’Ippodromo cittadino, in occasione dell’esclusivo evento del Gran Premio Merano. Novità del 2019 l’anteprima a Milano, in occasione della Milano Wine Week (11-12 ottobre). Infine gli ultimi due appuntamenti temporalmente vicini a Merano WineFestival: l’anteprima MWF a Lagundo (ottobre 2019) e MWF meets Traubenfest la Festa dell’Uva di Merano (19-20 ottobre).

“Abbiamo grandi obiettivi per questo 2019, primo fra tutti quello di ampliare la partecipazione delle aziende internazionali presenti a Merano WineFestival, aumentando il numero di operatori presenti. Inoltre vogliamo rafforzare la promozione dei WineHunter Events negli Stati Uniti e anche aprirci a nuovi orizzonti come la Svizzera e l’Oriente”. Queste le parole del WineHunter Helmuth Köcher, grande innovatore e garante di eccellenza nel mondo vitivinicolo e gastronomico nel rispetto del motto che da sempre anima la sua attività: Excellence is an attitude.

Altre informazioni
Federica Da Col
Tel +39 324 8940641
pr@smstudiopress.it

Per maggiori informazioni:

Merano Wine Festival Gourmet’s International Srl/GmbH +39 0473 210011-info@meranowinefestival.com
SM Studio | Press & PR Management – press@meranowinefestival.com
Stefania Mafalda – +39 345 58 10 157
Federica Da Col – +39 324 89 40 641
Martina Tormen – +39 388 87 05 163
Isabella Feltrin – +39 392 73 90 148

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.