Treviso Photographic Festival

Il Treviso Photographic Festival, si terrà in seconda edizione nella città di Treviso dal 3 al 22 di maggio 2019.
L’evento si svolgerà all’aperto in forma gratuita, nelle seguenti zone della città: Pizza A. Moro, Piazza Borsa, Piazza Crispi, Piazza dell’Università, Piazza S. Maria de Battuti, Piazza San Vito e Piazza Pola presso Banca Mediolanum.

VERNISSAGE

L’inaugurazione sarà il 4 maggio 2019 presso Palazzo Rinaldi, sala verde, Città di Treviso. Saranno presenti in sala alcuni degli artisti espositori. Madrina dell’evento sarà Anastasia Slabunova, personal shopper https://aslabunova.com/en/me/ e la talentuosa violinista di fama mondiale Kremena Nikolova http://kremena-nikolova.com/

TEMA

Street & Landscapes

Sarà un festival che darà spazio, come si evince dal tema, alla fotografia Street (molto amata anche da coloro che utilizzano Instagram) e alla fotografia Paesaggistica (per ricordare l’importanza della natura e il suo ruolo nella nostra vita). Purtroppo è sotto gli occhi di tutti, quello che sta succedendo nel mondo per effetto del surriscaldamento e dell’inquinamento globale.

Ospiteremo artisti proveniente da tutto il mondo, perché vogliamo rendere il festival Internazionale, così come nella prima edizione, lo abbiamo fatto ospitando numerosi ragazzi di Fabrica Benetton, presenti con le loro strutture in piazza dell’Università. Quest’anno ci saranno artisti che pubblicano foto su National Geographic, altri che hanno vinto importanti premi Internazionali. Ci sarà spazio anche per due fotografi Trevisani in costante crescita, professionale.

Per la fotografia Street, ospiteremo Craig Reilly, Olympus Uk street photography Ambassador e Nicola Fioravanti, premiato ai Sony World Photography Awards. Ci saranno 2 fondatori di gruppi fotografici Street su Instagram, tra i più importanti al mondo. Nella fotografia paesaggistica, abbiamo l’onore di ospitare uno dei più grandi interpreti mondiali, ormai una leggenda. Franco Fontana.

ARTISTI PRESENTI

Ospiti speciali : Franco Fontana – Craig Reilly

Nicola Fioravanti
Eldar Hamitov
Moises Levy
Carina Hedlund
Francesco Galifi
Mara Zamuner
Claudio Matarazzo
Ivan Farca
Emma Lozano
Francesco Campanini
Oliko Larsen
Nadia Van Cauwenberg

CURATORE
Fabio Cavessago

IDEOLOGIA

Il Nostro Obiettivo è di portare l’arte in forma gratuita al centro delle piazze, un momento per riflettere, focalizzare un’immagine, emozionarsi, alzare la testa e guardare i palazzi come se fossero un museo a cielo aperto, senza entrate o uscite.

PATROCINI

Comune di Treviso – Provincia di Treviso – Regione Veneto

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.