Presentazione del libro “IL VIAGGIO DI SCOTTY” a Colle Umberto

Apertura straordinaria domenica 12 maggio alle ore 16:15 della Biblioteca di Colle Umberto per la presentazione del libro “IL VIAGGIO DI SCOTTY”. La storia racconta l’odissea di Scotty una tartaruga che decide di lasciare il comfort e la sicurezza dell’ambiente famigliare per iniziare un viaggio alla scoperta del mondo e, in senso metaforico, dei valori che rendono la vita importante e degna di essere vissuta.

L’Autore, Enrico Orzes, laureato in Biologia e specializzato in Patologia Clinica presso l’Università di Padova, ha lavorato come Product Specialist e Junior Product Manager presso una biotech veneziana e poi in qualità di Clinical Data Manager presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Ha svolto l’attività di biologo presso il Laboratorio di Analisi Cliniche “Città di Conegliano” a Conegliano Veneto, è stato Direttore del Laboratorio Citotest di Rubano e attualmente lavora al Centro di Medicina di Conegliano.

Giornalista pubblicista dal 2015 collabora con l’Osservatorio Malattie Rare, una testata scientifica specializzata in malattie e tumori rari. Ha vinto il Premio O.Ma.R. – Tumori Rari nel 2015, il premio “Claudia Basso” promosso dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto nel 2017 e si è classificato II al premio “Alessandra Bisceglia” – categoria web nel 2017.

Maria Orzes nasce a Vittorio Veneto nel 1985, e dopo aver conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità (IULM) nel 2006, si specializza in Storia dell’Arte e Conservazione dei Beni Artistici a Venezia nel 2010. Da sempre appassionata di disegno e pittura, coltiva questo interesse che la por- ta a partecipare a svariate mostre collettive tra cui 12 stili per 12 artisti (Conegliano, TV, 2010), Il bello delle donne (Bologna, 2011), B-Face Exhibition (Venezia, 2011), Dove si posa lo sguardo c’è Arte e Storia: il paesaggio veneto (Monselice, PD, 2013), ed espone presso la Flyer Art Gallery di Roma (maggio 2017). Lavorando a contatto con i bambini capisce di dover approfondire l’arte dell’illustrazione e nel 2017 frequenta Camaleòn: Professione Illustratore, il corso online creato da Kala Illustration (Annalisa Vasquez). Il viaggio di Scotty è il primo libro illustrato, realizzato insieme al fratello Enrico Orzes.

ENTRATA GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.