Stefano Zecchi presenta il suo nuovo romanzo a Thiene

Giovedì 6 giugno alle ore 21.00 al Castello di Thiene (Corso Garibaldi 2, Thiene – VI) Stefano Zecchi presenterà il suo nuovo libro L’amore nel fuoco della guerra; l’evento è organizzato nell’ambito del festival letterario Villeggendo.

Dopo Quando ci batteva forte il cuore e Rose bianche a Fiume, con questo libro, edito da Mondadori, Zecchi torna a raccontare una delle pagine più eroiche e terribili della nostra Storia, per far conoscere un’altra verità scomoda e difficile da accettare.

Scrittore, giornalista e docente italiano, professore ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, Stefano Zecchi ha collaborato con molte testate, tra cui «Il Giornale». Ha ricoperto molti importanti incarichi, tra i quali: Presidente del corso di laurea in Filosofia dell’Università degli Studi di Milano, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera sempre a Milano, rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione presso l’UNESCO, consigliere comunale a Venezia e assessore alla cultura a Milano, consigliere d’amministrazione del MAXXI, della Fondazione La Verdi e del teatro Parenti di Milano.

Tra le sue pubblicazioni: Dopo l’infinito cosa c’è, papà? (2013), Paradiso Occidente. La nostra decadenza e la seduzione della notte (2016) e Rose bianche a Fiume (2014).

ATE // Al Castello di Thiene giovedì 6 giugno Stefano Zecchi presenta il suo nuovo romanzo

Ufficio Stampa Castello di Thiene
uscastellodithiene@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.