Doppio record gymnasium

Sabato 1 e domenica 2 giugno si è svolta la fase conclusiva delle eliminatorie del campionato regionale esordienti valevole per la qualificazione alle finali in programma a Trieste dal 5 al 7 luglio 2019, al quale ha partecipato anche la Gymnasium Friulovest Banca, che porta a casa due record.

“Il gruppo è in crescita – dice l’allenatore Mirko Cecchin – sono estremamente soddisfatto, vedo una squadra giovanissima che sta crescendo bene, anche il gruppo seguito da Marco Sacilotto, gli esordienti “B”, tra gare e prestazioni individuali di rilievo confermano la bontà del lavoro che stiamo facendo”. A queste eliminatorie la Gymnasium Friulovest Banca ha presentato due staffette femminili per il tentativo di record centrato in entrambe le prove.

Sabato a San Vito a Tagliamento, la 4×100 mista con Rebecca Mazzocut, Elisa Franceschi, Letizia Facca e Chiara Lucchese con il tempo di 4.45.6 sui 4.51.01 della triestina nuoto ha ottenuto il nuovo record regionale esordienti “A”. Domenica a Spilimbergo nuovo record regionale sempre della categoria esordienti “A” nella staffetta 4×200 stile libero con Chiara Lucchese, Ginevra Cimarosti, Letizia Facca e Annachiara Portolan con il crono di 9.22.30 staccandosi di netto dai 9.25.6 della triestina nuoto. Prossimo appuntamento per tutta la squadra esordienti ed assoluti sarà il trofeo dell’Est a Gorizia il 15 e 16 giugno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.