Nevegal: il piazzale si anima con la Pro Loco Pieve Castionese

Il 17 e il 18 agosto si terrà l’ottava edizione della Mostra Mercato “La Terra, le Mani, l’Uomo”. La splendida cornice del Nevegal farà da sfondo alla Mostra Mercato, appuntamento con i prodotti agricoli, artigianali e artistici provenienti da tutto il Veneto e dal vicino Friuli, giunta alla sua ottava edizione.

Sabato 17 e Domenica 18 agosto 2019, dalle 10.30 alle 19.30, circa 25 tra artigiani qualificati e coltivatori esporranno ed animeranno per tutto il giorno il piazzale del Nevegal con i profumi, i colori ed i sapori delle loro mirabili creazioni.

Si potranno gustare prodotti alimentari locali a km zero e altre prelibatezze; osservare le abili mani degli artigiani ed hobbisti presenti durante la creazione delle loro opere e perdersi nei tanti oggetti sapientemente realizzati che verranno esposti negli stand. Sabato avrà inoltre luogo la dimostrazione “La farina diventa pane, cottura in forno a legna”, a cura dell’ASD Pantera Rosa di Visome.

Domenica 18 agosto torna anche la grande “FESTA DEI BAMBINI” a cura della Scuola Italiana di Sci NEVEGAL: Toubing, gonfiabili, intrattenimenti vari, pizza party. Presso la Scuola Sci, a partire dalle ore 10.00 (Contributo manifestazione € 10.00).

Sabato 24 agosto 2019 – “Cicheti in cresta”
Appuntamento ormai tradizionale con le prelibatezze dei locali e dei rifugi del Nevegal per i “Cicheti in cresta”.
9 locali, 9 degustazioni per passare una intera giornata all’insegna della natura, dell’enogastronomia e del divertimento sul Nevegal terrazza sulle Dolomiti UNESCO. Gli esercizi partecipanti sono: Ristorante La Casera, Agriturismo Faverghera, Rifugio Bristot, Rifugio Col Visentin, Rifugio Malga Col toront, Ristorante La Grava, Rifugio Campo Scuola, Checco Zaino e Après Ski.

Domenica 25 agosto 2019 – Balliamo a ritmo di “PIZZICA”
Alle ore 20:30, presso il Centro le Torri, l’Associazione AMICI DL NEVEGAL organizza una serata danzante sulle note della “pizzica” la coinvolgente musica salentina, ormai un richiamo di fama mondiale!
L’ingresso è libero. Per informazioni 324/7445975 o info@amicidelnevegal.it

Per prenotazioni potete contattare il 345.8238880, vi ricordo soltanto che l’iscrizione è a numero limitato! La salita in seggiovia è compresa nel carnet, grazie alla collaborazione con la società ALPE DEL NEVEGAL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.