Nevegal: il piazzale si anima con la Pro Loco Pieve Castionese

Il 17 e il 18 agosto si terrà l’ottava edizione della Mostra Mercato “La Terra, le Mani, l’Uomo”. La splendida cornice del Nevegal farà da sfondo alla Mostra Mercato, appuntamento con i prodotti agricoli, artigianali e artistici provenienti da tutto il Veneto e dal vicino Friuli, giunta alla sua ottava edizione.

Sabato 17 e Domenica 18 agosto 2019, dalle 10.30 alle 19.30, circa 25 tra artigiani qualificati e coltivatori esporranno ed animeranno per tutto il giorno il piazzale del Nevegal con i profumi, i colori ed i sapori delle loro mirabili creazioni.

Si potranno gustare prodotti alimentari locali a km zero e altre prelibatezze; osservare le abili mani degli artigiani ed hobbisti presenti durante la creazione delle loro opere e perdersi nei tanti oggetti sapientemente realizzati che verranno esposti negli stand. Sabato avrà inoltre luogo la dimostrazione “La farina diventa pane, cottura in forno a legna”, a cura dell’ASD Pantera Rosa di Visome.

Domenica 18 agosto torna anche la grande “FESTA DEI BAMBINI” a cura della Scuola Italiana di Sci NEVEGAL: Toubing, gonfiabili, intrattenimenti vari, pizza party. Presso la Scuola Sci, a partire dalle ore 10.00 (Contributo manifestazione € 10.00).

Sabato 24 agosto 2019 – “Cicheti in cresta”
Appuntamento ormai tradizionale con le prelibatezze dei locali e dei rifugi del Nevegal per i “Cicheti in cresta”.
9 locali, 9 degustazioni per passare una intera giornata all’insegna della natura, dell’enogastronomia e del divertimento sul Nevegal terrazza sulle Dolomiti UNESCO. Gli esercizi partecipanti sono: Ristorante La Casera, Agriturismo Faverghera, Rifugio Bristot, Rifugio Col Visentin, Rifugio Malga Col toront, Ristorante La Grava, Rifugio Campo Scuola, Checco Zaino e Après Ski.

Domenica 25 agosto 2019 – Balliamo a ritmo di “PIZZICA”
Alle ore 20:30, presso il Centro le Torri, l’Associazione AMICI DL NEVEGAL organizza una serata danzante sulle note della “pizzica” la coinvolgente musica salentina, ormai un richiamo di fama mondiale!
L’ingresso è libero. Per informazioni 324/7445975 o info@amicidelnevegal.it

Per prenotazioni potete contattare il 345.8238880, vi ricordo soltanto che l’iscrizione è a numero limitato! La salita in seggiovia è compresa nel carnet, grazie alla collaborazione con la società ALPE DEL NEVEGAL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.