Il laboratorio Aria di Natale a Pordenone

Martedì 10 dicembre 2019 protagoniste del Natale a Pordenone sono le Biblioteche, di centro e di quartiere. Due gli appuntamenti per i più piccoli: il laboratorio Aria di Natale, per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni nella biblioteca di Torre e Matilda mi racconti una storia?, letture ad alta voce per bambini e bambine dai 0 ai 6 anni e i loro genitori a cura di Daniela Dose nella sezione ragazzi della biblioteca civica.

La saletta Degan ospita alle 15 il progetto Leggiamo insieme, letture per studenti delle scuole superiori e alle 17 l’ultima conferenza della professoressa Marina Sparavier, nell’ambito degli eventi programmati dall’Assessorato alla cultura di Pordenone per ricordare i 30 anni dalla caduta dal muro di Berlino “Memorie dal Muro a 30 anni dalla caduta, 1989-2019”.

L’attenzione si focalizzerà sulla DDR, la Repubblica Democratica Tedesca, paese contraddistinto da un sistema politico repressivo, ma che, pur nelle contraddizioni, aveva una sua eccellenza all’interno dei paesi del Blocco Orientale. La conferenza metterà dunque in rilievo gli aspetti meno noti della parte orientale della Germania.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.