Gigi & Joe Blues in Concerto al Teatro di Polcenigo

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 21.00 Gigi & Joe – Blues in Concerto al Teatro di Polcenigo, i classici del Blues più significativi degli anni ’50 e’ 60, suonati, cantati e raccontati con gusto e divertimento attraverso i testi, gli anedotti storici e i tanti episodi che Gigi Todesca ha vissuto di persona.

Una serata d’eccezione quella che si svolgerà al teatro di Polcenigo in occasione di Magie di un Borgo Antico, a cura del Istituto Di Musica Della Pedemontana (associazione di promozione sociale) dove sarà protagonista Gigi Todesca, qui in veste di chitarrista acustico.

Musicista mostruosamente eclettico Gigi è stato tra i pionieri che hanno portato e diffuso il Blues in giro per tutta l’Italia, accompagnando Guido Toffoletti (VE), Fabio Treves (MI) e Roberto Ciotti (Roma), arrivando poi a suonare e a registrare con musicisti di fama mondiale, sia americani sia inglesi.

Con lui Joe Bianco cantante, chitarrista elettrico e raffinato compositore soul, suo ex allievo all’Accademia Lizard di Padova, e rappresentante a pieno titolo delle nuove generazioni di appassionati e valenti musicisti.

Evento realizzato dal sodalizio tra Istituto di Musica della Pedemontana e Borgo Creativo, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Polcenigo.

Evento da non perdere!

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.