Gigi & Joe Blues in Concerto al Teatro di Polcenigo

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 21.00 Gigi & Joe – Blues in Concerto al Teatro di Polcenigo, i classici del Blues più significativi degli anni ’50 e’ 60, suonati, cantati e raccontati con gusto e divertimento attraverso i testi, gli anedotti storici e i tanti episodi che Gigi Todesca ha vissuto di persona.

Una serata d’eccezione quella che si svolgerà al teatro di Polcenigo in occasione di Magie di un Borgo Antico, a cura del Istituto Di Musica Della Pedemontana (associazione di promozione sociale) dove sarà protagonista Gigi Todesca, qui in veste di chitarrista acustico.

Musicista mostruosamente eclettico Gigi è stato tra i pionieri che hanno portato e diffuso il Blues in giro per tutta l’Italia, accompagnando Guido Toffoletti (VE), Fabio Treves (MI) e Roberto Ciotti (Roma), arrivando poi a suonare e a registrare con musicisti di fama mondiale, sia americani sia inglesi.

Con lui Joe Bianco cantante, chitarrista elettrico e raffinato compositore soul, suo ex allievo all’Accademia Lizard di Padova, e rappresentante a pieno titolo delle nuove generazioni di appassionati e valenti musicisti.

Evento realizzato dal sodalizio tra Istituto di Musica della Pedemontana e Borgo Creativo, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Polcenigo.

Evento da non perdere!

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.