Rio Pusteria e la cucina tipica altoatesina

Ogni territorio si racconta anche attraverso la propria cultura enogastronomica: una combinazione di sapori e saperi che offrono al visitatore un’esperienza multisensoriale di cui fare tesoro durante il proprio viaggio.

La vocazione culinaria dell’ area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, contraddistinta da piatti altoatesini, si svela in particolare attraverso oltre 30 malghe e rifugi caratteristici, sinonimo di tradizione e cultura locale. Luoghi ideali per una sosta ristoratrice a contatto con la natura e il paesaggio incontaminato, magari in abbinamento a una camminata in montagna, un’escursione con l’e-bike o un momento di svago in uno dei parchi divertimento per famiglie che l’area offre. Strutture che godono di grandi spazi esterni per pranzare all’aria aperta in totale sicurezza e propongono piatti che esaltano la naturalezza e la genuinità dei prodotti enogastronomici, spesso a km 0.

Tra questi la classica “ omelette del contadino”, una specialità tirolese semplice e veloce da preparare, spiegata dallo chef Meinrad Unterkircher della Baita Gitschhütte con una piacevole video ricetta. Uova, speck e formaggio di malga gli ingredienti principali, accompagnati da burro, cipolla, erba cipollina e patate saltate per contorno. Un assaggio virtuale che svela il lato più appetitoso dell’area vacanze Rio Pusteria, meta turistica ideale per buongustai e amanti della vacanza attiva.

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/pillole-di-gusto-dallarea-vacanze-rio-pusteria-lomelette-del-contadino-piatto-tipico-da-gustare.html

Link area stampa: www.riopusteria.it/it/stampa
Link alla galleria fotografica sci & malghe Rio Pusteria bit.ly/2oVdsrR

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@smstudiopr.it
Martina Tramontin M +39 327 7994409 martina.tramontin@smstudiopr.it
www.smstudiopr.it

Stefania Mafalda – Press&PR Manager press@smstudiopress.it +39 345 58 10 157
Federica Da Col – Press&PR – federica.dacol@smstudiopress.it +39 324 89 40 641
Isabella Feltrin – Press&PR isabella.feltrin@smstudiopress.it +39 392 73 90 148
Martina Tormen – Social Media Manager, Press&PR martina.tormen@smstudiopress.it +39 388 87 05 163
Martina Tramontin – Press&PR ufficiostampa@smstudiopress.it +39 327 7994409

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.