Arriva a Thiene la Dragon Dance

Si chiama Dragon Dance Yoga Flow ed è la nuova frontiera dello yoga. Musica e danza si uniscono per dare vita ad un’esperienza fluida, dinamica ed energizzante che richiama proprio i movimenti tipici di un Dragone.

Una attività, legata alla fase del risveglio, che viene proposta dall’insegnante di yoga Alessandra Pauletto e il musicista Joe Clemente il prossimo sabato 11 luglio, ore 8.30 del mattino, in un contesto originale qual è il Castello di Thiene, in provincia di Vicenza.

La caratteristica della lezione è soprattutto la colonna sonora che viene suonata dal vivo: una miscellanea tra chitarra e hang-drum; quest’ultimo strumento musicale, composto da due semisfere appiattite unite, caratterizzato da una protuberanza centrale e sette piccole cavità laterali. Il suono che ne deriva, ottenuto picchiettando la superficie con le mani, è inconfondibile.

“Un crescendo di energia e di pulsazioni che lascerà via via spazio ad una sessione Yin di rilassamento profondo – spiegano i due maestri – accompagnata da un massaggio sonoro che ci permetterà di depositare l’energia attivata, affinchè lasci memoria dentro di noi”.

L’esperienza è adatta a tutti, anche principianti.

Info
Durata esperienza: 1 ora e mezza.
Costo: Euro 20.00
Adatto a tutti, anche principianti.
Prenotazione obbligatoria su www.castellodithiene.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.