Cortina, una nuova seggiovia nel paradiso bianco di Ra Valles

Neve naturale e una vista spettacolare sulla conca ampezzana e sulle Dolomiti. La zona di Ra Valles si rivela un paradiso bianco per gli amanti dello sci, ma rappresenta anche una speciale sosta in quota all’insegna del gusto per chi desidera provare una delle pizze più alte delle Dolomiti.

Estesa tra i 2.200 e i 3.000 m di quota, propone piste blu, rosse e una nera tra le più famose e adrenaliniche di Cortina: un’area servita dagli impianti Tofana – Freccia nel Cielo che da questa stagione accoglie la nuova seggiovia quadriposto Ra Valles – Bus Tofana in grado di condurre più velocemente in quota e al riparo dal vento grazie alla copertura. Già attiva, verrà inaugurata ufficialmente domenica 19 dicembre con un evento “sci ai piedi” dalle ore 9.00, aperto a tutti con momenti istituzionali e un aperitivo di chiusura.

Parola d’ordine innovazione: dopo la nuova cabinovia che collega il centro di Cortina a Col Druscié, inaugurata a gennaio 2020, il complesso funiviario Tofana – Freccia nel Cielo accoglie una nuova seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico la cui peculiarità è una curva di oltre 90°, soluzione innovativa adottata per la deviazione delle funi. Collegando Pian Ra Valles a Bus Tofana, permette di sciare su neve naturale durante tutta la stagione in un’area compresa tra i 2.700 e i 2.200 m di quota, nonché di intraprendere anche la pista più lunga di Cortina che si sviluppa su un dislivello di ben 1500 m, con partenza da Bus Tofana e arrivo alla stazione di partenza della cabinovia. Con piste adatte a tutti i gusti e un rifugio panoramico, Ra Valles è meta ideale sia per esperti che per le famiglie, raggiungibile comodamente da Cortina in 15 minuti, prendendo la cabinovia fino a Col Druscié e la funivia fino a Ra Valles.

Qui si trovano due tracciati blu adatti anche ai bambini, Pian Ra Valles e Cacciatori, due rosse più ardite ma con una pendenza contenuta, Bus Tofana e Canalini, e una nera considerata tra le più adrenaliniche ed emozionanti di Cortina, Forcella Rossa. Quest’ultima palcoscenico degli AllBlacks, un gruppo di appassionati che ogni anno si sfidano per raggiungere il maggior numero di discese compiute tra le sue pendenze che raggiungono il massimo del 72%. A completare l’esperienza di sci in quota a Ra Valles, c’è il Rifugio Capanna Ra Valles: con la sua forma circolare è una spettacolare terrazza panoramica su Cortina e sulle Dolomiti, dove concedersi un veloce snack o una più completa pausa ristoratrice per coloro che preferiscono una sosta all’insegna della semplicità. Inoltre, assolutamente da non perdere qui: una delle pizze più alte delle Dolomiti, lievitata lentamente in quota e farcita anche con ingredienti locali.

Ra Valles rappresenta la zona sciistica più in quota del comprensorio Tofana – Freccia nel Cielo, che include anche l’area di Col Druscié, con le spettacolari e tecniche piste A e B che sono state palcoscenico delle gare mondiali, le proposte gourmet del Ristorante Col Druscié 1778 e Masi Wine Bar Al Druscié, e l’Osservatorio Astronomico “Helmut Ullrich”. Un’ampia offerta di servizi che garantisce divertimento, emozioni e sicurezza, grazie ai moderni impianti e al rispetto di tutto le regole anti covid previste, per un’esperienza senza pensieri.

Eventi inverno 2021/2022: bit.ly/3EbJzbH

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/tofana-freccia-nel-cielo-si-rinnova-il-paradiso-bianco-di-ra-valles.html

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@smstudiopr.it
Martina Tramontin M +39 327 7994409 martina.tramontin@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.