Torna il ModernMix al Rock Town

C’è entusiasmo nella Scuola di Musica di Farandola. Dopo la pausa forzata di due anni, Giovedì 16 giugno, alle ore 21.00, docenti ed allievi della sezione moderna della Scuola di Musica di Farandola, torneranno sul palco del Rock Town di Cordenons per la 16ª edizione del “MODERNMIX LIVE”.

Si tratta del laboratorio nato per condividere la musica dei migliori autori, approfondire la tecnica strumentale e la ricerca stilistica ed infine approdare su un vero palco da concerto.

Il progetto didattico di quest’anno è dedicato ai Beatles, una delle più importanti ed apprezzate band del ‘900, che hanno innovato stili e tendenze musicali influenzando tutta la musica del secolo passato e di quello attuale.I “Fab Four”, una vera fucina di creatività, si sono rivelati precursori di stili mai ascoltati prima, ispirando innumerevoli artisti che hanno riproposto a loro volta memorabili arrangiamenti.

Partendo da tale contesto, i docenti Roberto Buttignol, Paolo Corsini, Veronica Di Lillo e Giampietro Turchet hanno affrontato assieme agli allievi un ambizioso progetto che spazia dall’interpretazione jazzistica all’esecuzione più “coveristica”del favoloso quartetto.Tre saranno le formazioni che si esibiranno sul palco eseguendo brani tratti dal vastissimo repertorio dei Beatles. Un omaggio quindi a George, Paul, John e Ringo che ha coinvolto Allievi e Docenti in un’entusiasmante esperienza, alla quale tutti sono invitati.

L’ingresso è libero e per informazioni rivolgersi: scrivi@farandola.it, cell.340 0062930.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.