Pordenone Music Festival Il Tour a Poffabro

Sabato 20 agosto alle 20.30, nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, l’Associazione Scarpeti di Frisanco presenterà un concerto nella suggestiva Chiesa Parrocchiale di Poffabro in collaborazione con l’associazione Farandola di Pordenone.

L’evento è parte del “Tour dei Borghi più belli d’Italia FVG”, il tour di concerti che si svolge nell’ambito del 27° Pordenone Music Festival, con il sostegno della Regione FVG, della Fondazione Friuli e con il partenariato della Confartigianato Imprese FVG. Un Tour all’insegna dell’incontro con le comunità e il loro territorio, che va definendosi tappa dopo tappa in accordo con le Amministrazioni ospitanti. “Dialogo e condivisione – spiega la presidente di Farandola Valentina Gerometta – contraddistinguono questo viaggio nei Borghi friulani, dove si potranno ascoltare repertori e formazioni originali, presentati dagli stessi artisti, che accompagneranno il pubblico alla scoperta di nuovi autori e sonorità avvolgenti”

Protagonista della serata il duo formato da Andrea Casarotto (contrabbasso) e Antonio D’Alessandro (chitarra), due musicisti di formazione classica provenienti dal bresciano. Dopo aver condiviso molti progetti musicali, sia in studio di registrazione che in concerto, hanno creato un duo ed è nata poco usuale; il repertorio alterna opere appositamente trascritte per questo duo e brani che originali composti dal M° Gaetano Troccoli.

In particolare, l’evento di Poffabro vuole essere un omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo Borgo una meta d’interesse storico-ambientale e a coloro che vorranno continuare a renderlo sempre più piacevole da visitare nella speranza di contribuire ad arginare lo spopolamento.L’ingresso è libero, per informazioni rivolgersi a scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.