I vincitori del Diapason d’Oro si presentano a Fontanafredda

Il prossimo weekend vede in calendario un nuovo appuntamento con il 27° Pordenone Music Festival, la rassegna di Farandola realizzata grazie al supporto di Regione FVG, Fondazione Friuli, con il patrocinio di Confartigianato FVG. Sabato 19 novembre, alle ore 20.30, due giovani vincitori del Diapason d’Oro 2022, saranno ospiti del “Circolo G. Verdi” di Fontanafredda.

Protagonisti della serata saranno i giovani Samuel Enore Peressutti e Annastella Gibboni. Il corregionale Peressutti, già vincitore della sezione fiati nell’edizione 2019, presenterà un raro programma dedicato al duo fagotto e pianoforte, con musiche di G. Piernè e di A. Vivaldi. Un’occasione per ascoltare non solo il giovane interprete, ma anche uno strumento ancora poco conosciuto al di fuori dell’impiego in orchestra. Gibboni, violinista salernitana e vincitrice della sezione archi, si esibisce regolarmente in concerti in tutta Italia sia da solista che insieme alla sua famiglia di musicisti in Teatri e prestigiose Sale da Concerto. Nel 2011 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per meriti musicali. Accompagnata da Giovanna Basile al pianoforte, eseguirà la Sonata per violino e pianoforte n.5 “la Primavera” di L.V. Beethoven e i Capricci op.1 n°5, n°24 di N. Paganini.

L’appuntamento è frutto della collaborazione delle Scuole di Musica di Farandola e di Fontanafredda, che per il secondo anno ospita l’evento condividendo l’impegno a promuovere e sostenere i giovani che si apprestano ad una carriera artistica. L’ingresso è gratuito e per informazioni, si può scrivere a scrivi@farandola.it o chiamare il 340 0062930. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.