SKYUP ACADEMY A JOB&ORIENTA VERONA

Grandissima affluenza allo stand dell’accademia di digital Art fondata dal bellunese Mauro Baldissera.
“Mi ha fatto piacere constatare, nelle parole che l’Assessore Elena Donazzan ha condiviso con noi nella conferenza di apertura del Job&Orienta, che anche le Istituzioni comprendono l’importanza di una fascia formativa strutturata per essere fortemente job oriented”.

È in corso in questi giorni la 31^ edizione di Job&Orienta, la fiera internazionale dell’orientamento e del lavoro. Tra gli espositori quest’anno c’è anche Skyup Academy, invitata ad arricchire e a sparigliare le fila delle scuole che offrono percorsi di formazione nelle 3D Digital Art. Agile e preparatissima realtà, basata su Montebelluna (TV) e Feltre (BL), offre corsi sia in presenza che on line: dalle animazioni per il cinema ai VFX (effetti speciali), passando per moda, advertising e design. E c’è spazio anche per aspiranti filmmaker e operatori cinematografici con i corsi e i workshop curati da Marco Recalchi (co-founder dell’academy).

Skyup Academy mette a disposizione degli studenti un corpo docente che si divide tra grandi produzioni e aula (sempre aggiornatissimi) e uno stile accademico fortemente job oriented.

“Non tutti sono fatti per percorsi formativi molto lunghi o molto teorici, ciò non toglie che possano avere un talento davvero importante da esprimere. L’Italia da sempre si distingue, nella storia e nel mondo, per la grande capacità di creare e valorizzare il bello. Anche le digital art possono avere una cifra Made In Italy da sviluppare, nutrire, promuovere. In questo senso – dice Mauro Baldissera – mi ha fatto piacere constatare, nelle parole che l’Assessore Elena Donazzan ha condiviso con noi nella conferenza di apertura del Job&Orienta, che anche le Istituzioni comprendono l’importanza di una fascia formativa strutturata per essere fortemente job oriented. Così come ho trovato ben augurante le parole della Sottosegretaria Paola Fassinetti che ha parlato dell’importanza di un sistema formativo che incoraggi l’espressione delle proprie naturali inclinazioni”.

Chi volesse passare da Verona Fiere troverà Skyup Academy, fino a sabato 26 novembre al padiglione 6|stand 194, con un fitto programma di attività e di speech. (vedi allegato)

SKYUP ACADEMY – MORE INFO
Skyup è la digital art school nata con la specifica vocazione di offrire master e corsi di formazione altamente orientati ad un approccio pratico e pragmatico al mondo del lavoro.
Tratto distintivo dell’accademia è, infatti, proporre percorsi di studio intensivi, altamente formanti, di durata mai superiore ai sei mesi. “Vogliamo offrire una realtà in cui lo studente possa capire immediatamente se ha scelto la strada più giusta e, se ne ha voglia, metterlo in condizione di accedere in tempi brevissimi al mondo del lavoro. Il nostro impegno è individuare i punti di forza di ogni studente, potenziarne le abilità e formare con una didattica job oriented” spiega Mauro Baldissera, 3D artist e fondatore di Skyup Academy.

Skyup Academy propone corsi di formazione, sia in presenza che on line, in ambito digital art 3D e cinema e filmmaking.

GLI APPUNTAMENTI A JOB&ORIENTA
Durante i giorni della manifestazione, Skyup Accademy offrirà agli studenti un interessante calendario di appuntamenti e di attività. Ci saranno una serie di attività sempre presenti e degli appuntamenti speciali che copriranno 3 aree tematiche:
– La digital art nel mondo del cinema e del videogioco
– La computer grafica per il design, il lusso, il prodotto, la pubblicità
– La produzione cinematografica

QUELLO CHE LE ALTRE SCUOLE NON HANNO: DOCENTI CERTIFICATI UNREAL ENGINE
Skyup Academy è una delle 3 scuole in Italia certificata e autorizzata da Epic Games, sviluppatore statunitense del motore grafico Unreal Engine, ma è l’unica -ad oggi- con insegnanti certificati per il mondo della computer grafica per intrattenimento 3D. Il percorso di certificazione, rigorosissimo, permette a Skyup Academy di potersi fregiare di ben due docenti certificati, con altissima competenza tecnica nella realizzazione e ottimizzazione di ambienti e personaggi in rendering real-time. “Siamo i primi in Italia certificati, per il nostro settore di competenza. Sappiamo – spiega Chiara Rovoletto, docente e Vicepreside Skyup Academy- di avere una proposta formativa molto valida. Pur essendo più piccoli di altre realtà che in Italia fanno formazione in questo ambito, sappiamo di avere una proposta didattica e un corpo docenti che non ha nulla da invidiare a realtà al momento più note. Skyup Academy è un piccolo gioiello di potenza, fortemente connesso con l’operatività fuori dalla bolla accademica. Parla un linguaggio diretto e reale, che si aggiorna costantemente.”

SEDI E CORPO DOCENTI
I corsi relativi alle 3D digital art si svolgono nella sede di Montebelluna, per chi sceglie di partecipare in presenza, oppure, per chi lo preferisce, è sempre possibile richiedere di seguirli a distanza on-line. Un’area che comprende ambienti di studio, zone relax e aree ricreative per dare agli studenti un ambiente ultra formativo, ma al tempo stesso giovane e informale.

I docenti Skyup Academy sono tutti professionisti ancora attivi nelle rispettive aree di specializzazione, questo permette di offrire agli studenti, oltre a delle incredibili competenze strutturate nel tempo, anche la certezza di un aggiornamento continuo e di una visione dall’interno delle esigenze che emergono dal mercato. Attivi in Italia e nel mondo, gli insegnati Skyup, trasmetteranno agli studenti non solo competenze tecnico-artistiche, ma anche tutte le informazioni pratiche per acquisire competenza e sicurezza nel presentarsi ad aziende, sostenere interviste di lavoro e presentarsi nelle principali piattaforme di recruitment on-line. I corsi relativi a Cinema e Filmmaking si svolgono nella sede di Feltre, circondati da viste e paesaggi suggestivi. Dato la natura della materia trattata, i corsi per l’area cinema e filmmaking sono da seguire in presenza.

Ketty Roman
per Skyup Academy
+ 39 327 1412 412
kettyroman.ufficiostampa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.