Dinosaurs Park Gran Shopping Belforte Coinvolte le scuole primarie e il Museo Carsico di Monfalcone

Per tutti gli amanti di Jurassik Park, grandi e piccini, non può mancare una visita a Gran Shopping Belforte di Monfalcone per trovarsi di fronte alle creature più temibili e affascinanti dell’epoca preistorica: i dinosauri.

Ebbene, collocati in bella mostra, a grandezza naturale, si possono ammirare per la gioia di bambini e adulti, le riproduzioni del famigerato T-REX, il Re dei Dinosauri, uno dei carnivori più grandi mai esistiti di 2,8 metri di altezza, 9 metri di lunghezza, 1,5 metri di larghezza; del temibile Neovenator, il cui nome significa “nuovo cacciatore”, vissuto nel Cretaceo inferiore, di 2,8 metri di altezza per 7 metri di lunghezza; il massiccio e ingombrante Styracosaurus, che camminava su quattro zampe corte e tozze e che aveva un grande cranio terminava con un becco da pappagallo che utilizzava per tagliare le piante di cui si nutriva; e il nostro Tito, il dinosauro italiano, classificato nel gruppo dei Titanosauri un erbivoro ancora cucciolo, i cui resti fossili sono stati rinvenuti nella zona dei Monti Prenestini, a circa 50 km da Roma.

Il nostro Tito, la cui riproduzione in esposizione al Gran Shopping Belforte di Monfalcone misura è 1,8 metri di altezza per una lunghezza di 6 metri, era ancora un “adolescente in crescita” che una volta adulto poteva raggiungere l’incredibile lunghezza di 30 metri!

Si ricorda che “Dinosaurs Park” è aperto a tutti e che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di circa i 310 alunni appartenenti a 17 classi delle scuole primarie del territorio con visite guidate in collaborazione con il MUSEO CARSICO, GEOLOGICO E PALEONTOLOGICO ODV di MONFALCONE. Pronti quindi per un viaggio fra le temibili creature del passato? Vi aspettiamo al centro commerciale Belforte, non mancate!

Silvia Lorusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.