Prosecco Solidale: brindisi a Le Manzane per Unico1

Serata bollicine e solidarietà alla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Treviso). Appuntamento venerdì 1° dicembre, alle ore 18.30, per stappare la prima bottiglia del nuovo Prosecco Solidale impreziosito da un’etichetta in Braille e da un bindello dedicato alla onlus Unico1, fondata dall’ex calciatore Diego Murari per aiutare i bambini malati a ritrovare la voglia di sognare. Dopo la presentazione la serata proseguirà con l’aperitivo a base di pietanze locali.

Per partecipare è gradito un cenno di conferma allo 0438 486606 o a info@lemanzane.it.

Il nuovo Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry è stato prodotto con l’uva raccolta lo scorso 10 settembre dai 500 aspiranti vignaioli che hanno partecipato alla 12ª edizione della Vendemmia Solidale. L’evento si è svolto tra i filari di Glera della tenuta Le Manzane che ogni anno organizza la manifestazione. Si tratta dell’unica vera “Vendemmia Solidale” in Italia con tanto di marchio registrato all’Ufficio Brevetti.

«L’annata – spiega Ernesto Balbinot, titolare della cantina Le Manzane – è tra le più difficili degli ultimi anni, abbiamo avuto grandine e abbiamo vendemmiato qualche chilo di uva in meno, più precisamente, lo scorso 10 settembre, abbiamo raccolto, nell’appezzamento vicino alla cantina, 9.200 chilogrammi di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore che daranno poco più di 8.500 bottiglie. I risultati sono inferiori agli anni precedenti, ma la Vendemmia Solidale è stata un grande successo e l’entusiasmo con cui operiamo resta immutato».

«Una parte del ricavato della giornata benefica – dichiara Diego Murari, fondatore della onlus Unico1 – andrà a sostenere la Fondazione Enrico Tonello Onlus, che ha integrato il Filo di Seta Onlus, dando così vita ad un nuovo importante progetto per la costruzione di una casa “Dopo di noi” a Fara Vicentino, con 12 posti letto, per portare sollievo al futuro di questi meravigliosi ragazzi speciali. Un’altra parte del ricavato servirà ad aiutare i bambini in Ucraina e a supportare le strutture scolastiche e le famiglie del nostro territorio che vivono situazioni di difficoltà».

Le bollicine non possono proprio mancare durante le festività natalizie e il Prosecco Solidale è un’idea-regalo sempre apprezzata, che riscalda il cuore e sostiene una buona causa, anche da mettere sotto l’albero o da stappare con parenti e amici. Le bottiglie si possono acquistare nelle enoteche, nei negozi specializzati, nel punto vendita della cantina Le Manzane e nello shop online (https://www.lemanzane.com/shop) con la possibilità, per tutti coloro che si iscrivono alla newsletter, di usufruire di un codice sconto del 10%. Per le spedizioni vengono utilizzati solo cartoni eco-friendly. E in questi giorni, al Wine Shop “Papercigno”, sono arrivate le nuove confezioni regalo, anche in legno, da 2 e 3 bottiglie per tutte le referenze aziendali, oltre ai formati speciali come magnum (1,5 litri), jéroboam (3 litri) e mathusalem (6 litri). Disponibili anche prodotti di piccola pasticceria, il miele proveniente dal Giardino delle Api della tenuta Le Manzane e il Panettone allo Springo sia al cioccolato che tradizionale.

INDIRIZZO E ORARI DI APERTURA – Il Wine Shop “Papercigno” è a San Pietro di Feletto (Treviso) in via Maset, 47/b lungo la strada provinciale 635 tra Conegliano e Tarzo. Nel mese di dicembre il punto vendita è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30, sabato 2, 9, 16 e 23 dicembre con orario continuato dalle 8.00 alle 18.30, domenica 24 e domenica 31 dicembre dalle 9.00 alle 13.00.

UNICO 1

La onlus Unico 1 è stata fondata nel 2007 a Romano d’Ezzelino (Vicenza) dall’ex calciatore Diego Murari per aiutare chi, come lui, combatte ogni giorno contro malattie non comuni. L’associazione nasce con il fondamentale supporto di alcuni sportivi famosi come Gilberto Simoni, Fabio Grosso, Cesare Prandelli, Tatiana Guderzo, Ivan Ramiro Cordoba, Francesco Toldo, Roberto Baggio, Kristian Ghedina, Silvio Fauner e molti altri. Unico1 programma incontri con i bambini malati per aiutarli a ritrovare la voglia di sorridere, la forza di reagire e la speranza di guarire.

www.unico1.it

LE MANZANE

La cantina Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto, a metà strada tra le Dolomiti e Venezia, nella fascia collinare della provincia di Treviso, nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. L’azienda, a conduzione familiare, è fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da quasi 40 anni. La cantina, tra le più dinamiche e interessanti nel panorama enologico del Conegliano Valdobbiadene, distribuisce sia in Italia che all’estero raggiungendo 36 Paesi.

Società Agricola Le Manzane S.S.
Via Maset 47/b
31020 San Pietro di Feletto (TV)
T. 0438.486606
F. 0438.787881

www.lemanzane.com
info@lemanzane.it
lemanzane@pec.it

Un commento su “Prosecco Solidale: brindisi a Le Manzane per Unico1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.