Genusshaus Mount Becher, il nuovo spazio dell’hotel Gassenhof di Racines dedicato al gusto “home-made” a km 0

La Becherhaus, arroccata a 3.195 metri s.l.m. in Alta Valle Isarco, ha la fama di essere il rifugio più alto di tutto l’Alto Adige: nel 2021 l’edificio ha compiuto 127 anni, e da allora altrettante bottiglie di whisky single malt “Mount Becher” appena distillato vi maturano in apposite botti di rovere, in attesa del nuovo confezionamento previsto per l’autunno del 2024.

L’artefice di quest’ardita operazione è Manfred Volgger (detto Manni), eclettico proprietario, assieme al fratello Stefan, del wellness hotel Gassenhof di Racines (BZ), suggestiva struttura 4*S che domina dall’alto le meraviglie paesaggistiche della Val Ridanna. Proprio dall’amore e dal rispetto di Manni verso quest’unicum del Sud Tirolo è nata l’idea di uno spazio che potesse rendere onore alla Becherhaus, in cui concentrare l’autoproduzione di distillati e birre da sempre grande passione dell’innovativo albergatore ed elemento caratterizzante la filosofia produttiva del Gassenhof. Dal 23 marzo questo spazio sarà realtà, pronto a stupire i propri visitatori con interessanti novità e una scelta di prodotti ancora maggiore.

Genusshaus Mount Becher rappresenta senza dubbio un’evoluzione per il wellness hotel Gassenhof, che è ora in grado di presentare e offrire al pubblico i suoi prodotti di punta attraverso una formula ancor più inclusiva e “smart”: all’interno della struttura, distante 1,5 km dall’albergo, verranno infatti prodotti, venduti e si potranno degustare i marchi più noti e caratteristici frutto del lavoro e della dedizione di Manfred Volgger, come le iconiche linee di gin (ArGINtum Sloe Gin, ArGINtum London Dry Gin e ArGINtum Navy Strength Gin) e circa 25 differenti tipologie di grappa, oltre a liquori e birre artigianali, queste ultime prodotte utilizzando l’acqua di montagna della Val Ridanna e senza alcun additivo chimico. Le novità, però, non si fermano qua: per la prima volta nella storia del Gassenhof, la Genusshaus offrirà agli ospiti diverse tipologie di formaggio e il primo caffè tostato in casa a Ridanna, il tutto autoprodotto in struttura. Un vero e proprio luogo del piacere, dunque, all’interno del quale lasciarsi trasportare dagli aromi e dai gusti tipici di un angolo incontaminato dell’Alto Adige.

Non solo di prodotti, poi, vive la Genusshaus: il nuovo progetto dei fratelli Volgger è pronto a diventare anche location ideale per un nutrito numero di eventi. La giovane squadra alle redini è già al lavoro per dare vita a indimenticabili momenti per grandi e piccini, ed è ben lieta di ricevere richieste per compleanni, feste aziendali e matrimoni, nonché di organizzare visite guidate alla scoperta di tutto ciò che questo luogo magico ha da offrire. Genusshaus Mount Becher sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 17:00, e non vede l’ora di darvi il benvenuto.

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/apre-il-23-marzo-la-genusshaus-mount-becher-spazio-dellhotel-gassenhof-dedicato-allautoproduzione.html

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@smstudiopr.it
Mattia Fistarol M +39 327 05 18 002 mattia.fistarol@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.