ESCE NOCTURNAL STARS DEL CHITARRISTA VENETO ANDREA VETTORETTI

Dopo il successo del concerto-evento al Teatro la Fenice per l’anteprima del progetto “Il respiro dell’acqua” (il CD sarà pubblicato nel 2025), venerdì 13 Dicembre esce su tutte le piattaforme digitali “Nocturnal Stars”, il nuovo lavoro del chitarrista trevigiano Andrea Vettoretti, Direttore Artistico del Festival delle Due Città.

Con quest’opera, che unisce musica ed immaginazione in un viaggio senza confini tra le stelle, Vettoretti prosegue il suo percorso artistico, esplorando nuove dimensioni sonore e poetiche, ispirate al mistero del cosmo ed al futuro dell’umanità. “Nocturnal Stars” è un’evoluzione naturale dell’album Quantum One, arricchita di ulteriori suoni cosmici, che accompagnano la chitarra classica di Andrea Vettoretti ed il violoncello di Riviera Lazeri.

Il lavoro trae ispirazione dalle più recenti missioni spaziali della NASA: il singolo Artemis, già disponibile in rete, rende omaggio al programma, che riporterà l’uomo sulla Luna, mentre “Dragonfly” celebra la missione verso Titano, una delle lune di Saturno, per esplorare mondi, che potrebbero ospitare la vita. Questi brani, come il resto dell’opera, uniscono il sogno dell’esplorazione spaziale ad un messaggio di sostenibilità e consapevolezza: la necessità di proteggere il nostro pianeta.

Prodotte da Paolo Dossena per CNI Music, le composizioni di “Nocturnal Stars” evocano la bellezza dell’universo, l’intimità della notte ed il profondo legame tra scienza, arte e natura.

Ufficio Comunicazione:

ASTERISCO INFORMAZIONI – Marcon (VE)
Tel. 041 5952495 (Fabrizio Stelluto: tel.cell. 393 9429729)
Fax 041 5959224
info@asterisconet.it
www.asterisconet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.