Selezioni per il “PREMIO ENRICO GAROIA Iª edizione”

Nella prestigiosa Galleria Wikiarte in Via San Felice 18, uno spazio espositivo di 300 mq nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno, si aprono le selezioni per il “PREMIO ENRICO GAROIA Iª edizione” che si terrà dal 29 giugno all’ 11 luglio 2019.

La mostra è dedicata al giovane artista Enrico Garoia, scomparso l’11 dicembre 2018 per un male incurabile, ma che ha cercato di combattere con la forza di un leone e con il supporto e l’amore per la sua famiglia e per l’Arte a cui dedicava la sua vita.

Art.2 – Tema “Il Dono”
Ci sono cose che non servono per sempre, ma non per questo non si possono donare a finché possano servire ad altri.
Poche parole per spiegare il tema del “Dono”, ispirandoci al giovane Enrico, che come ultimo atto d’amore alla vita, alla sua famiglia e agli altri ha donato tutto quello che possedeva per salvare altre vite, che oggi sono rinate grazie alla donazione degli organi. “certi doni si danno agli amici, certi altri agli sconosciuti; il dono diventa più prezioso -pur essendo sempre lo stesso- se inaugura una catena di relazioni” (Seneca III, XII, 1).

Art. 3 – Presenza Critica
La mostra sarà presentata dalla critica e storica dell’arte Dott.ssa Francesca Bogliolo, una delle più fresche voci del panorama critico italiano.

Art.4 – Catalogo
La Galleria per l’occasione realizzerà un catalogo contenente un’opera per ogni partecipante alla mostra, di cui una copia in omaggio all’artista.

Art. 5 – Stampa e Pubblicità
La manifestazione verrà pubblicizzata sul quotidiano La Repubblica di Bologna, attraverso inviti cartacei e pubblicità su testate giornalistiche, siti e canali telematici e cartelloni pubblicitari, foto e video della mostra.

PER RICEVERE IL BANDO COMPLETO DI PARTECIPAZIONE INVIARE UNA MAIL A info@wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.