Nuove modalità di visita del Museo Diocesano

Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il Museo Diocesano Tridentino ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19. Un’apposita segnaletica all’interno del Museo vi aiuterà a seguire le regole di comportameto previste per la visita.

Ricordiamo che dal 2 al 30 giugno 2020 il Museo Diocesano Tridentino e mostra L’invenzione del colpevole. Il caso di Simonino da Trento, dalla propaganda alla storia saranno visitabili a offerta libera dal mercoledì alla domenica dalle 14.00 alle 20.00. Resteranno invece chiuse fino a nuove disposizioni l’area archeologica della Basilica Paleocristiana e la sede distaccata di Villa Lagarina.

Come si accede al Museo Diocesano Tridentino
fino al 30 giugno 2020 l’ingresso al Museo avverrà a offerta libera e senza obbligo di prenotazione. Dal mese di luglio 2020 sarà attivo il servizio di prevendita online dei biglietti, l’accesso alle sale espositive è contingentato. È previsto un numero massimo di ingresso di 10 persone ogni 15 minuti; vi preghiamo pertanto di avere pazienza se vi fossero tempi di attesa da rispettare, l’accesso al museo avverrà osservando il necessario distanziamento interpresonale. Alla biglietteria si accede una sola persona per volta; gli altri visitatori sono pregati di attendere in coda mantenendo la distanza di sicurezza, secondo le indicazioni fornite dal personale preposto all’accoglienza.

Regole di condotta per la visita al Museo Diocesano Tridentino
durante la visita, per l’intero periodo di permanenza all’interno della struttura è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1,5 metri, evitando affollamenti, l’uso della mascherina di comunità o chirurgica è obbligatorio, anche per i bambini di età superiore a 6 anni, all’interno delle sale espositive, permane il consueto divieto di toccare teche, oggetti, opere e superfici, sono a disposizione dei visitatori i gel igienizzanti lungo tutto il percorso museale e nei servizi igienici, per l’utilizzo del guardaroba verranno forniti sacchetti nei quali riporre gli effetti personali da inserire nei singoli box; i sacchetti dovranno essere gettati nell’apposito contenitore posto in prossimità dell’uscita dal museo

le audioguide, gli schermi touch screen e altri ausili che prevedono contatti non sono disponibili ad eccezione di quello posto a piano terra: il suo utilizzo avverrà previo utilizzo di gel. La postazione viene comunque sanificata dopo l’uso l’utilizzo dei servizi igienici è consentito ma limitatamente a una persona alla volta, i materiali del bookshop non devono essere toccati; per prendere visione dei volumi del bookshop è necessario l’utilizzo di guanti che poi dovranno essere gettati nell’apposito contenitore posto in prossimità dell’uscita dal museo, è interdetto l’utilizzo dell’ascensore; in caso di assoluta necessità, è possibile avvisare il personale del museo, che provvederà a fornire le indicazioni sul corretto utilizzo

Visita il museo
Come raggiungerci
Regolamento e misure di protezione contro il coronavirus

Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo 18 – 38122 Trento – Tel. 0461/234419 – Fax. 0461/260133
e-mail: info@mdtn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.