Mostra tematica annuale “Ritorna Bambino” al Museo dei Sogni a Feltre (BL).

La Comunità Villa San Francesco del C.i.F di Venezia in Facen di Pedavena propone la mostra tematica annuale, “Ritorna Bambino”, che avrà luogo alla Cooperativa Sociale Arcobaleno 86 in Feltre: l’inaugurazione della mostra è in programma per domenica 19 dicembre 2010, alle ore 15.00.

Sarà occasione per salutare l’arrivo del Bambino, formato con le crete, terre e argille provenienti da tutte le regioni italiane delle quali daremo dettagliate notizie durante l’inaugurazione e realizzato da Mario Pegoraro con il supporto del laboratorio di ceramica 3 B di Nove in provincia di Vicenza, con l’intervento ideativo dello scultore Padovano Giancarlo Frison e la supervisione del Direttore artistico della Comunità Vico Calabrò. Hanno collaborato gli artisti Antonio Bottegal, Celso Vidus, Gabriele Scotolati, Narciso Mores, Mirto Gaetano, Silvana Consolini e Yumiko Sakata.

Il coro della parrocchia del Duomo di Montebelluna diretta dal Maestro Enrico GIACCA, ci accompagnerà in più momenti aiutandoci ad ammirare le sei sculture sull’infanzia di Gesù di Augusto MURER. La scrittrice Laura Romano Colferai leggerà alcuni passi significativi del Suo libro “Nonna Laura racconta il Natale” illustrato da Anna Boranga.

Ragazzi e catechisti della parrocchia di Trichiana in preparazione alla Cresima, ci legheranno e non solo idealmente, alla mostra tematica dell’anno scorso che aveva per titolo la Ri-nascita degli Innocenti e relazioneranno tutti i presenti sul percorso educativo speso alla crescita di questo “bambino” che finirà per sempre tra pochi mesi in un angolo del mondo.

Studenti della scuola media di Silea, che hanno destinato alla Comunità i proventi realizzati con la vincita di un concorso e un rappresentante di quell’amministrazione comunale, saranno i primi a percorrere la via del Ritorna Bambino prevista in mostra.

La mostra sarà visitabile fino a Pasqua 2011, Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza, Presepi tutti i giorni 9.00 /19.00, per informazioni: http://www.comunitavsfrancesco.it tel. 0439-300180 fax. 0439-304524

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.