“Parole per strada” la scrittura in mostra incontra la gente a Belluno.

Sabato 23 giugno 2012, alle ore 18.00, il Centro Culturale Piero Rossi ospiterà la presentazione della mostra itinerante “parole per strada” dell’associazione culturale Il Furore dei Libri di Rovereto. Seguirà un dibattito sulle nuove forme di scrittura: l’e-book e i collettivi di scrittura. La scrittrice Ramona Corrado presenterà il suo ultimo e-book “un golfino blu racconta”, un libro di ricordi ed emozioni vissute grazie al suo lavoro di infermiera presso l’ospedale di Belluno. Il libro raccoglie esperienze della vita lavorativa di un’infermiera e dell’inseparabile golfino blu che fa parte della divisa.

Vicende vissute, storie vere appena romanzate, perché ogni vita è un romanzo, e considerazioni sui grandi temi etici dei nostri tempi: la vecchiaia, il diritto alla buona morte, l’accanimento terapeutico, trattati non con superficialità, ma con le riflessioni senza censure che può fare una persona che per lavoro e per passione ci vive in mezzo. Accanto a tutto questo, l’entusiasmo degli esordi, il primo contatto con la sofferenza, le emozioni che non mancano mai di coinvolgere, e poi la stanchezza fisica e morale che accompagna la professione più bella e faticosa del mondo, quando la si vive per oltre un ventennio intensamente. Nel corso della serata vi sarà anche la presentazione del gruppo di scrittura collettiva “carboneria letteraria”.

L’ingresso è libero e la mostra sarà visitabile dal 23 giugno al 8 luglio 2012 negli orari di apertura del Centro Culturale. (per info 0437 27030 – email: centroculturale@dolomitipark.it – facebook: gruppo Centro Culturale Piero Rossi–www.carbonerialetteraria.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.