XIX Esposizione Nazionale Artisti per Epicentro, dedicata alla “Fotografia in Italia“

S’inaugura, sabato 30 giugno 2012, alla ore 19.00, presso il Museo Epicentro a Gala di Barcellona P.G. (ME) Italy, la XIX Esposizione Nazionale Artisti per Epicentro, dedicata alla “Fotografia in Italia“. A cura di Nino Abbate, si avvale della presentazione di Andrea Italiano e dei testi critici in catalogo di Vittoria Biasi e Fabio Fornasari.

Sono presenti per questo primo appuntamento culturale dell’anno 2012, organizzato dal Museo Epicentro 22, artisti noti nel panorama nazionale e internazionale della Fotografia, artisti invitati con le loro opere nelle più prestigiose collezioni e rassegne d’arte come la Quadriennale di Roma, la Biennale di Venezia e Documenta di Kassel in Germania.

Per questo evento gli artisti partecipanti sono: Rosario Antoci, Federica Boràgina, Gina Brezini, Nino Calamuneri, Maurizio Cesarini, Alessandro Cirillo, Antonio D’Agostino, Nicola Di Caprio, Roberta Fanti, Oscar Ferrari, Maurizio Galimberti, Alessandro Gianvenuti, Gruppo Sinestetico, Vittorio Gui, Beatrice Morabito, Nicolas Pascarel, Luca Piovaccari, Michele Roberto, Guglielmo Renzi e Barbara Fontana, Chiara Scarfò, Pio Tarantini, Giovanna Torresin, Emiliano Zucchini.

Hanno creato delle fotografie con diverse tecniche, supporti e linguaggi, rispettando la misura standard della mattonella in cotto di cm.30×30. Uguale misura per tutti gli artisti presenti dal 1994 nella collezione del Museo Epicentro che sono oltre 1000 e rappresentano l’arte in Italia nei suoi molteplici aspetti con i maggiori esponenti storici dal movimento di “Corrente” fino alle ultime tendenze.

Sito Web Esterno infromativo:
http://www.grupposinestetico.it
http://www.museoepicentro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.