4ª edizione di MADE IN SARMEDE

Sabato 22 aprile 2017, alle 18.00, presso la Casa della Fantasia di Sarmede s’inaugura la 4ª edizione di MADE IN SARMEDE. La manifestazione dedicata all’arte è organizzata dal Gruppo Arte Contemporanea in collaborazione con La Fondazione Štèpán Zavrel il patrocinio del Comune di Sarmede.

Esporranno più di 30 artisti e un ampio corpus di opere sarà dedicata a Nana Ghini, artista trentina, ospite di questa edizione. La mostra sarà aperta, dal 23 aprile al 7 maggio, nei giorni festivi e nei sabato, con orario 10.00 -18.00. Previste 3 serate di approfondimento alle ore 20.30: lunedì 24 Lucia Ferrai incontra Nana Ghini; mercoledì 26 Serena Cillo presenta gli affreschi della Chiesa della Mattarella di Cappella Maggiore; venerdì 28 la serata sarà dedicate alla Tomba Brion di Carlo Scarpa con relatore il prof. Loris Dal Pos. Tutti gli eventi prevedono un piacevole momento conviviale finale, che potrà essere di incontro e confronto tra i partecipanti.

Esporranno: Marco Antoniazzi, Cristina Baggio, Antonia Baginski, Urszula Beck-Fardin, Franco Sergio Bianchi, Franchina Bortolotto, Natale Chies, Serena Cillo, Martina Da Re, Lodovica Da Ros, Annalisa Dal Cin, Francesca Dall’Antonia, Sabrina De Bastiani, Diana De Martin, Dell’Allievo, Mauro Doimo, Erika Gava, Giuliano Gava, Cristiano Greggio, Natalia Muruzova, Roberto Pessotto, Prima Teresa Peterle, Morena Pizzol, Sante Pizzol, Patrizia Pojana, Sara Mora, Giani Sartor, Valeria Segat, Eva Ulian, Silvia Pizzinat, Alison Ranwell, Elisabetta Trevisan.

L’arte contemporanea ha legittimato ogni forma espressiva: questo emanciparsi da qualsiasi vincolo ha liberato potenzialità impensabili, permettendo la condivisione dei linguaggi dell’arte con la creatività di ognuno. Pensare all’arte come ad una possibilità creativa condivisa da tutti è quello che anima il Gruppo Arte Contemporanea, l’elemento che rende ogni artista responsabile del suo lavoro. La manifestazione Made in Sarmede è un continuo mettersi in gioco delle persone all’interno dell’idea di arte, è un’occasione di apertura e confronto, una riflessione sulla contemporaneità.

“La creatività non è limitata alle persone che praticano una delle forme tradizionali d’arte, e anche nel caso degli artisti la creatività non è ristretta all’esercizio della loro arte. Ognuno di noi ha un potenziale creativo che viene adombrato dalla competitività e dall’aggressione del successo”.

“L’arte è l’ultima forma di speranza.”
“Immaginare qualcosa, rappresentarla, fa di noi degli uomini. L’arte è conferire senso e forma. È come la ricerca religiosa di Dio.”
Gerhard Richter

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”
“Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo.”
Pablo Picasso

Made in Sarmede è una possibilità, per chi fa arte con passione e per passione, di esporre il proprio lavoro negli spazi della Casa della Fantasia di Sarmede. Made in Sarmede è una possibilità, per chi fa arte ed ha un qualche legame con la comunità di Sarmede, di mettersi in gioco esponendo il proprio lavoro in una logica di confronto, crescita e gratificazione personale e collettiva.

Made in Sarmede è una mostra d’arte anomala: espongono fianco a fianco artisti molto diversi. Il legame è un territorio con una forte propensione all’espressione creativa: professionisti dialogano con appassionati, nella convinzione che l’arte debba essere patrimonio comune e che, come scriveva Joseph Beuys “ Ogni uomo è un artista “ ed “Abbiamo il dovere di mostrare quello che siamo stati capaci di fare nella nostra vita”.

Made in Sarmede è condivisione di competenze e di passioni favorita da serate artistiche a tema e rallegrata da un brindisi che non manca mai a conclusione di ogni evento. Made in Sarmede apre i battenti e a più di trenta artisti viene offerta la possibilità di esporre il proprio lavoro, che è un po’ come esporre i propri pensieri ed i propri sogni.

Fotolink artista ospite Nana Ghini
“Terra di chiodi, trittico”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Terra-di-chiodi-1.jpg
“Terra di chiodi, trittico”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Terra-di-chiodi-2.jpg
“Terra di chiodi, trittico”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Terra-di-chiodi-3.jpg
“Vite parallele”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Vite-parallele.jpg
“Autoritratto”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Autoritratto.jpg
Nebulosa l’alba”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Nebulosa-l’alba.jpg
“Italy 2013”
http://www.madeinsarmede.it/DOWNLOAD/Italy-2013.jpg

Info:

https://www.facebook.com/madeinsarmede.it/?view_public_for=1408857915814347
https://www.madeinsarmede.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.