Torna il servizio “Farmacia in viaggio” nelle 586 FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori

Mai più sotto pressione

Per tutto il periodo estivo i farmacisti offriranno consulenze personalizzate per pianificare e trascorrere viaggi e vacanze con consapevolezza e in completa sicurezza, a seconda della meta, dell’itinerario pianificato e del tipo di viaggiatore.

“Le FARMACIE SPECIALIZZATE sono da sempre in prima linea nell’informazione sanitaria e nella prevenzione. – spiega Santo Barreca, esponente della rete delle FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori – Anche in viaggio, informazioni aggiornate e suggerimenti mirati possono fare la differenza. Un esempio su tutti: non serve mettere in valigia tanti medicinali “per precauzione”, ma è molto meglio portare con sé pochi farmaci, che siano adeguati alle proprie esigenze e al paese di destinazione.”

Il servizio Farmacia in viaggio offre proprio questo: informazioni pratiche su quali sono i rischi maggiori quando si viaggia e sulle precauzioni da seguire, sulle norme igieniche consigliate, su cosa mangiare, sui farmaci e i prodotti salva-vacanza”.

Oltre al consiglio del farmacista, chi visiterà le FARMACIE SPECIALIZZATE riceverà dei manualetti informativi sulla sicurezza in viaggio. Disponibili anche vademecum dedicati a categorie che meritano speciali attenzioni: donne in gravidanza e in allattamento, neonati e bambini, anziani, lavoratori all’estero, viaggiatori fuori dalle rotte turistiche e VFRs (persone che vanno in visita a parenti ed amici) che si recano in zone endemiche.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Belluno sono:
Farmacia Baratto – Via Travazzoi, 5 – Belluno
Farmacia Riva – Via I Maggio, 16 – Castion di Belluno
Farmacia Internazionale – Corso Italia, 151 – Cortina d’Ampezzo
Farmacia S. Giorgio – Via Piazza, 5 – Domegge di Cadore

La rete FARMACIE SPECIALIZZATE DI FARMACISTI PREPARATORI
????Le FARMACIE SPECIALIZZATE hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza.

Nascono così le FARMACIE SPECIALIZZATE.
Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze.
Specializzate nel fornire servizi utili, frutto di una formazione approfondita.
Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso le nostre reali esperienze.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Farmacie Specializzate
comunicazione@farmaciespecializzate.it
www.farmaciespecializzate.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.