Da Verona a Torino, Les Sens Jazz suonerà per l’ONU

Les Sens Jazz sarà il primo gruppo di Verona invitato a suonare davanti ai membri delle Nazioni Unite a Torino, giovedì 6 settembre 2018, in occasione del 22° Congresso Mondiale per la Società Internazionale per il Lavoro e la Previdenza Sociale (ISLSSL) “Una delle cose che mi piace del jazz, ragazzi, è che non so cosa sta per succedere dopo”: questa frase di Bix Beiderbecke, uno dei più grandi musicisti jazz degli anni 20, risalta sulla home page dei veronesi “Les Sens Jazz”.

Questa band nasce a Verona, nel 2015, dall’amicizia tra il sassofonista Luigi Mazzaglia ed il flautista, tastierista e compositore Gian-Luca Zoccatelli, che lasciandosi trasportare dalla passione per la musica e per il jazz, non avrebbero mai immaginato cosa “sarebbe successo dopo” e che sarebbero arrivati anche riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Giovedì 6 settembre 2018, infatti, l’ensemble Les Sens Jazz sarà invitata a suonare davanti ai membri delle Nazioni Unite a Torino in occasione del 22° Congresso Mondiale per la Società Internazionale per il Lavoro e la Previdenza Sociale (ISLSSL), evento che rappresenta un primato assoluto per il gruppo, in quanto è il primo di Verona che si esibisce per un meeting di questa importanza.

Ancora un appuntamento internazionale sull’agenda della compagine scaligera che sarà l’unico complesso musicale italiano invitato, nell’agosto 2019, all’International Jazz Festival 2019 a Petrovac in Montenegro. Les sens jazz è formato da cinque musicisti, tutti veronesi: Luigi Mazzaglia al sax, Gian-Luca Zoccatelli, flautista e tastierista, Fabio Apolloni al basso elettrico, Andrea Veronese alle chitarre, elettrica ed acustica e dal batterista Nicolò Berti. Il genere musicale di riferimento del gruppo è lo smooth jazz, ma il repertorio spazia tra standard jazz e latin jazz. I cinque musicisti si sono esibiti in diversi concerti in locali, eventi privati in Italia ed hanno già inciso il loro primo album intitolato “Earth”. Importante la collaborazione con Edizioni Rai e Rai Pubblicità per cui hanno già inciso diversi brani che verranno utilizzati in primo piano e come sottofondo in programmi di tutte le reti RAI.

Per informazioni:
Luigi Mazzaglia: mob. 335-276712; e-mail: lessensjazz@gmail.com

Profilo
LES SENS JAZZ nasce a Verona nel 2015 dall’amicizia tra il sassofonista Luigi Mazzaglia ed il flautista, tastierista e compositore Gian-Luca Zoccatelli e dalla passione per la musica. Il gruppo ha al suo attivo diversi concerti in locali, eventi privati ed un primo album intitolato “Earth”. Il genere musicale di riferimento è lo smooth jazz ed il repertorio musicale spazia tra standard jazz e latin jazz. Grazie all’esperienza di Gian-Luca Zoccatelli, già compositore per la Rai dal 2011, ed alla disponibilità di un proprio studio d’incisione, il gruppo ha già inciso diversi brani per Edizioni Rai e Rai Pubblicità, brani che verranno utilizzati in primo piano e come sottofondo in programmi di tutte le reti RAI. Il gruppo sta iniziando ad imporsi anche a livello internazionale: il 6 settembre 2018 suonerà a Torino al 22° Congresso Mondiale per la Società Internazionale per il Lavoro e la Previdenza Sociale (ISLSSL) e ad agosto 2019 è stato invitato al Jazz festival di Petrovac in Montenegro.

Les sens jazz è formato da:
Luigi Mazzaglia, compositore e sax
Gian-Luca Zoccatelli, compositore, flauto e tastiera
Fabio Apolloni, basso elettrico
Andrea Veronese, chitarra elettrica ed acustica
Nicolò Berti, batteria
Beppe Mazzone, fonico ed editing
Ivana Aiani, fotografa e videomaker
Nevena Radojevic, manager

Relazioni con i media
Federica Bressan
mob: 333-5391844
e-mail: ufficiostampa@studiopierrepi

Didascalia per le foto:
LSJ_6 – a sinistra, dal basso verso l’alto: Nicolò Berti (batteria), Andrea Veronese (chitarra elettrica ed acustica), Fabio Apolloni (basso elettrico); a destra, dal basso verso l’alto: Gian-Luca Zoccatelli (compositore, flauto e tastiera), Luigi Mazzaglia (compositore e sax)

LSJ_12 – da sinistra a destra: Andrea Veronese (chitarra elettrica ed acustica), Fabio Apolloni (basso elettrico), Luigi Mazzaglia (compositore e sax), Gian-Luca Zoccatelli (compositore, flauto e tastiera), Nicolò Berti (batteria)

LSJ_14 – da sinistra a destra: Gian-Luca Zoccatelli (compositore, flauto e tastiera), Andrea Veronese (chitarra elettrica ed acustica), Luigi Mazzaglia (compositore e sax), Nicolò Berti (batteria), Fabio Apolloni (basso elettrico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.